Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Lazio: probabili formazioni e statistiche. Tridente Ronaldo-Higuain-Douglas

Enrico Turcato

Aggiornato 20/07/2020 alle 20:42 GMT+2

La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in campionato (81) - quella biancoceleste è anche la squadra contro cui la Juventus ha segnato di più in Serie A (269 gol).

Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo (R) celebrates with Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado after opening the scoring during the Italian Serie A football match SPAL vs Juventus on February 22, 2020 at the Paolo-Mazza stadium in Ferrara

Credit Foto Getty Images

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri
Squalificati: Bernardeschi
Indisponibili: Chiellini, De Sciglio, Khedira
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Cataldi, Parolo, Milenkovic-Savic, Djavan Anderson; Caicedo, Immobile. All. Simone Inzaghi
Squalificati: Patric
Indisponibili: Correa, Lucas Leiva, Lulic, Marusic, Radu, Luis Alberto, Jony
Arbitro: Daniele Orsato di Schio
picture

Sarri: "Esonero? Hai mai chiesto a un pilota se ha paura... Ho un contratto voglio rispettarlo"

Statistiche Opta

La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in campionato (81) - quella biancoceleste è anche la squadra contro cui la Juventus ha segnato di più in Serie A (269 gol).
Dopo la vittoria nella gara d’andata, la Lazio potrebbe ottenere due successi di fila contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 2001 e vincere andata e ritorno nello stesso campionato contro i bianconeri per la prima volta dal 1942/43.
L’ultimo successo della Lazio in Serie A contro la Juventus nel girone di ritorno risale al marzo 2001 (4-1, doppiette di Nedved e Crespo); da allora 12 successi bianconeri e cinque pareggi.
La Juventus ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite interne di Serie A contro la Lazio, parziale in cui ha ottenuto ben cinque successi (1N, 1P).
La squadra di Maurizio Sarri non trova il successo da tre giornate di campionato (2N, 1P), parziale in cui ha sempre subito almeno due gol: i bianconeri non incassano almeno due reti per quattro gare di fila in Serie A da marzo 1993 con Giovanni Trapattoni in panchina.
Dalla ripresa del campionato dopo la sosta, solo SPAL, Cagliari e Lecce hanno segnato meno della Lazio (otto gol) in Serie A; prima della pausa forzata, solo l’Atalanta (70) aveva messo a referto più reti della Lazio (60).
La Lazio ha conquistato solo un punto nelle ultime quattro gare di campionato (1N, 3P): l’ultima striscia più lunga dei biancocelesti in Serie A risale a dicembre 2018 (cinque partite in quel caso).
Ciro Immobile (29 reti) e Cristiano Ronaldo (28) potrebbero superare la quota dei 30 gol in questo campionato: è successo solo una volta nella storia della Serie A che due giocatori hanno segnato più di 30 reti nello stesso torneo, nel 1950/51 con Gunnar Nordahl e Stefano Nyers.
La Lazio è la vittima preferita in Serie A di Gonzalo Higuaín: 12 gol in 10 partite per l'attaccante della Juventus. Il giocatore argentino ha trovato la rete nell’ultima gara contro il Sassuolo e potrebbe segnare per due presenze di fila in campionato per la prima volta da ottobre 2018 con la maglia del Milan.
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile non segna da tre partite di campionato: dal suo arrivo alla Lazio, ha avuto solamente tre strisce di almeno quattro partite a secco, l’ultima a maggio 2019 (sette presenze senza marcature).
picture

Simone Inzaghi: "Contro la Juventus senza alibi. La Lazio non deve pensare agli assenti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità