Inter, decisi i premi per i giocatori in caso di vittoria della Supercoppa: il 20% del cachet andrà alla squadra

SUPERCOPPA ITALIANA - In estate giocatori e società avevano trovato un accordo sulla cifra da dividersi in caso di conquista del trofeo, che vale in tutto 8 milioni per il vincitore..

L'Inter festeggia il successo nella Supercoppa 2022-23 a Riad contro il Milan

Credit Foto Getty Images

Ricchi premi e cotillons per l'Inter in caso di successo in Supercoppa italiana, peraltro già conquistata lo scorso anno in uno dei tanti derby dominati con il Milan. La società nerazzurra tiene molto alla conquista del trofeo e lo ha dimostrato anche tramite un accordo stupulato tra squadra e società proprio nell'ottica di premiare un eventuale trionfo. Una volontà precisa, da parte di Zhang e di tutti i piani alti della proprietà, di premiare un gruppo di lavoro cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime stagioni nonostante le voci di cessione sempre insistenti e la complessa operazione di rifinanziamento che attende la proprietà cinese da qui a breve. Questa Inter però, nello spogliatoio, resta un blocco di granito e vuole prendersi il più possibile.
picture

Il presidente dell'Inter Steven Zhang festeggia la conquista della Coppa Italia 2023 assieme a Simone Inzaghi

Credit Foto Getty Images

Per questo motivo, la Supercoppa sarà tutt'altro che sottovalutata. Il board nerazzurro la apprezza anche per la possibilità di fare la voce grossa in un Paese estero, peraltro ricco e ormai pronto a mettere le mani quanto più possibile sul grsnde sport internazionale. La predisposizione di Zhang a guardare oltre i confini fa parte del suo modus operandi a livello gestionale, così come la sua empatia nei confronti di una squadra capace di regalarsi e regalargli tante soddisfazioni. Ecco perché, a inizio stagione in un incontro con i senatori, si è scelto di redistribuire tra tutti i membri dello spogliatoio il 20% dei ricavi dall'eventuale premio per la conquista della Supercoppa. In termini matematici, del cachet da 8 milioni ben 1,5 saranno per Lautaro e compagni. Mica male come motivazione...
picture

Marotta: "Inter 1ª meritatamente, tutti devono riconoscerlo"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità