Italiano alla vigilia di Bologna-Inter di Supercoppa: "Siamo qui per dare fastidio, ma affrontiamo una delle squadre più forti in Europa"

CALCIO, SUPERCOPPA - L'allenatore rossoblù alla viglia della semifinale con l'Inter: "Lucumì sta molto meglio col tendine". Su Immobile: "Dall'inizio no, non ha i minuti, ma a partita in corso può darci una grossa mano. Felici di essere qui? No, di più. Chivu ha portato un bel po' di novità, sappiamo di affrontare una delle squadre più forti in Italia e in Europa".

Italiano e Chivu, stagione 2024-25

Credit Foto Getty Images

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa con l'Inter. Queste le sue parole. "Non siamo felici, di più. E orgogliosi di essere qui. Come dico sempre ai ragazzi c'è sempre da dimostrare e qualcosina da perdere, dobbiamo farci trovare pronti. Ci siamo meritati questo posto. Siamo in salute anche se arriviamo da un ko in campionato, ma tutte le competizioni le stiamo affrontando con entusiasmo e fiducia."
Noi siamo il quarto incomodo

Sull'Inter

"È una partita secca, coi rigori dopo novanta minuti, sono partite diverse. È anche un'Inter diversa che sta coinvolgendo tanti uomini e proponendo qualcosa d'altro sotto l'aspetto tattico. A parte col Liverpool, decisa da un episodio molto discutibile, è una squadra che gioca bene, arrembante, che crea. Sono dei campioni, Chivu ha portato un bel po' di novità. Sappiamo di affrontare una delle più forti in Italia e in Europa."

Torna Immobile

"In difesa abbiamo avuto grosse difficoltà. De Silvestri e Lykogiannis ci hanno dato una mano adattandosi. Lucumì sta molto meglio col tendine, Vitik si è aggregato ieri per la prima volta, numericamente stiamo aggiungendo calciatori. Rientra anche Immobile. Dall'inizio non potrà esserci, non ha i minuti, ma a partita in corso può darci una grossa mano. Ripeto: siamo in linea coi programmi, chiunque gioca dà il massimo, domani sarà un grande test."
Vogliamo dar fastidio a tutte le grandi e continuare a scrivere la storia

Quel precedente tra Italiano e l'Inter in Coppa Italia

"La finale del 2023 me la ricordo, l'Inter aveva fatto una prestazione grandiosa. Per batterli servono errori e regali zero, e superficialità sotto zero. So che abbiamo le qualità per far male e possiamo giocarci le nostre possibilità. Dobbiamo attingere ovunque, mi aspetto sacrificio da parte di tutti, chi gioca, chi subentra. Tutti."
picture

Coppa Italia 2023, la finale tra Inter e Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Sui tifosi del Bologna

"Sono qui da un anno e mezzo e percepisco questa spinta in modo esagerato. Anche domani avremo il loro sostegno e la necessità di spingere per loro. Questi sacrifici vanno ripagati. Rendiamoli ancora più orgogliosi. Chi verrà qui avrà la voglia di prolungare il soggiorno a Riad."
picture

Fantacalcio, i consigli per la 16ª giornata di campionato

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità