Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Terremoto Turchia: trovato morto il portiere del Malatyaspor, Ahmet Eyüp Türkaslan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/02/2023 alle 15:07 GMT+1

CALCIO - Il giocatore è stato estratto dalle macerie senza vita. A riportarlo è l'allenatore Yàlmaz Vural: "Ho dato alla squadra due giorni di ferie dopo la partita. Molti giocatori non erano in Malatya. Solo il nostro secondo portiere, Ahmet Eyüp Türkaslan, era lì. Hanno salvato sua moglie…Sono devastato".

Ahmet Eyüp Türkaslan

Credit Foto Eurosport

Aveva solo 28 anni Ahmet Eyüp Türkaslan, il portiere dello Yeni Malatya Spor Kulübü (squadra che milita nella TFF 1. Lig, la seconda serie del campionato turco): è stato trovato morto sotto i detriti causati dalle scosse di terremoto che ha falcidiato la Turchia, soprattutto nella regione dell'Antalia. Lo riporta Gazzetta dello Sport.
Il giocatore è stato estratto dalle macerie senza vita. A riportarlo è l'allenatore Yàlmaz Vural: "Ho dato alla squadra due giorni di ferie dopo la partita. Molti giocatori non erano in Malatya. Solo il nostro secondo portiere, Ahmet Eyüp Türkaslan, era lì. Hanno salvato sua moglie…Sono devastato".

I dispersi

Tra le migliaia di dispersi del terremoto c'è anche il calciatore ghanese Christian Atsu, 31enne grande promessa una decina di anni fa, il Chelsea lo comprò dal Porto e poi lo prestò a Vitesse, Everton, Bournemouth, Malaga e Newcastle. L'anno scorso si era trasferito in Turchia dopo una stagione in Arabia Saudita, in forza all'Hatayspor. Il giocatore è disperso, intrappolato sotto macerie e con lui pure il direttore sportivo Taner Savut e l'interprete del club Emre Aslan. Atsu domenica aveva firmato al 97' il gol vittoria contro il Kasimpasa.
picture

Primo gol di Ronaldo in Arabia Saudita (su rigore)! Rivedi gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità