Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Zerbi è la bestia nera di Klopp: il Brighton fa fuori il Liverpool ed è agli ottavi, decide Mitoma al 92'

Stefano Dolci

Pubblicato 29/01/2023 alle 17:26 GMT+1

FA CUP – Dopo il 3-0 in campionato di due settimane fa, il Brighton regala un altro dispiacere al Liverpool battendolo 2-1 ed eliminandolo dalla FA Cup e qualificandosi per gli ottavi di finale. Successo in rimonta dei ragazzi di De Zerbi, che passano grazie a un gol splendido nei minuti di recupero di Mitoma.

Klopp: "Contro il Brighton di De Zerbi la gara più brutta della mia carriera!"

E’ il quarto turno delle sorprese quello di FA Cup. Dopo l’eliminazione dell’Arsenal capolista di Premier di venerdì, sconfitta di misura dal Manchester City venerdì sera, anche il Liverpool campione in carica dell’ultima edizione saluta la competizione perdendo in extremis contro il Brighton di De Zerbi, che due settimane dopo il 3-0 di due settimane fa, batte i Reds in rimonta, guadagnandosi il pass per gli ottavi di finale.
E pensare che il match era partito in discesa per gli uomini di Klopp, che dopo un salvataggio provvidenziale sulla linea di Alexander-Arnold al 15’, avevano sbloccato il match con una ripartenza ispirata da Salah e capitalizzata da Elliott con un rasoterra che Steele tocca ma non riesce a neutralizzare. Nella ripresa però il Brighton trova il pari con una fortunosa di capitan King, su bolide da fuori area di Lamptey che mette fuori causa Alisson. E’ all’ultimo arrembaggio però che i Seagulls trovano la giocata vincente con Mitoma che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, addomestica in area piccola un cross dalla sinistra di Estupinan e con uno stop delizioso, un autopallonetto e un tocco al volo incenerisce Alisson, facendo esplodere l’entusiasmo del pubblico del Falder Stadium. Nell’altro match pomeridiano lo Stoke City ha eliminato lo Stevenage 3-1 mentre chiuderà in programma la sfida in programma fra Wrexham e Sheffield United.
picture

De Zerbi: "Potevamo anche segnare di più, ma abbiamo giocato ad Anfield...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità