Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Brighton-Liverpool 3-0: De Zerbi batte Klopp con March e Welbeck

Francesco Sessa

Aggiornato 15/01/2023 alle 12:51 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Grandissima prova del Brighton, che vince 3-0 in casa contro il Liverpool e lo supera in classifica: seconda sconfitta consecutiva in campionato per i Reds. A segno March (doppietta) e Welbeck. Sugli altri campi, vittoria del Southampton a domicilio con l'Everton, vittorie di Nottingham e Wolverhampton su Leicester e West Ham.

Klopp: "Contro il Brighton di De Zerbi la gara più brutta della mia carriera!"

Il Brighton è uno spettacolo. Lezione di Roberto De Zerbi a Jurgen Klopp: Liverpool battuto 3-0, una batosta anche per la classifica. Per i Reds è la seconda sconfitta consecutiva, la terza partita di fila senza vittoria considerando anche il 2-2 in FA Cup con il Wolverhampton. Il Brighton domina già nel primo tempo ma non sfonda, il vero show è nella ripresa: doppietta di March (bellissimo il 2-0 di sinistro) e tris di Welbeck, uno stupendo sombrero con successivo destro al volo. Klopp impietrito, Liverpool inconsistente: anche Gakpo, il nuovo arrivato, non riesce a incidere. De Zerbi ora sogna: 30 punti, -3 dal quinto posto del Tottenham. Liverpool fermo a 28.
picture

March in azione contro il Liverpool. Getty Images.

Credit Foto Getty Images

Le altre

Un pomeriggio ricco in Premier League, dopo la vittoria del Manchester United nel derby contro il City. Oltre a Brighton-Liverpool, si sono giocate altre tre partite, tutte delicate soprattutto per la lotta salvezza. Vittoria pesantissima del Southampton sul campo dell'Everton: 2-1 in rimonta con doppietta di Ward-Prowse, l'ultimo gol su punizione, dopo il vantaggio di Onana di testa, nel finale di primo tempo. I Saints, ultimi in classifica, agganciano proprio il club di Liverpool a quota 15 punti. Il terzetto che chiude la classifica è completato dal West Ham, sconfitto 1-0 a Wolverhampton: decisivo il gol di Podence a inizio ripresa, un destro che non lascia scampo a Fabianski. E ora il Leicester rischia per davvero: il Nottingham vince 2-0 nello scontro diretto e stacca le Foxes, portandosi a +3. Il Leicester resta a 17 punti, a +2 dalle ultime in classifica.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità