Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA CUP - Il Manchester United è on fire: 3-1 all'Everton, i Red Devils corrono anche in Coppa

Iacopo Erba

Pubblicato 06/01/2023 alle 23:03 GMT+1

FA CUP - Rashford trascina i Red Devils con un assist ad Antony. uin pallone da cui nasce il decisivo autogol di Coady e il rigore che chiude i conti nel finale. Ten Hag ha ormai in pugno la situazione, Lampard invece è al capolinea: Rooney il favorito per sostituirlo.

Ferdinand: "Tra Ronaldo e lo United è finita. Pesano le parole su Ten Hag"

Super Rashford, Antony e un autogol: lo United continua a volare e dà seguito all'ottimo momento in campionato battendo nel terzo turno di FA Cup a Old Trafford per 3-1 il derelitto Everton di Frank Lampard, ormai prossimo all'esonero dopo una lunghissima serie di risultati negativi 8Rooney il primo nome per sostituirlo).
picture

Malacia a duello con Coleman in Manchester United-Everton

Credit Foto Getty Images

Un primo tempo frenetico, fatto di continui ribaltamenti di fronte e qualche errore di troppo, è sostanzialmente dominato dai Red Devils. Gli uomini di ten Hag prendono subito possesso del match e lo stappano in avvio grazie ad Antony, che da due passi converte uno splendido assist di Rashford. L'Everton tra mille demoni e altrettante incertezze riesce però a pareggiare con Coady, scaltro ad approfittare di un intervento difettoso di De Gea nell'area piccola.
L'inizio della ripresa, tuttavia, è ancora una volta tutto ad appannaggio dei padroni di casa. Il nuovo vantaggio dello United arriva al 52': stavolta Coady è protagonista in negativo e, dopo aver impattato, realizza uno sfortunato autogol spedendo nella propria porta un altro gran pallone messo in area da uno scatenato Rashford. E' proprio l'inglese, poi, a chiudere definitivamente i conti su rigore nei minuti finali. Un'altra delusione dunque per Frank Lampard, ormai destinato a dover rinunciare alla panchina dei Toffees dopo il disastroso avvio di stagione, con la squadra in crisi nonché anche in piena zona retrocessione in Premier League. I Red Devils, invece, proseguono il loro ottimo momento di forma e continuano a inseguire un trofeo per tornare a vincere dopo anni di delusioni.
picture

Ten Hag: "Ronaldo si è rifiutato di entrare, conseguenze inevitabili"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità