Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup - Manchester City-Burnley 6-0: tripletta Haaland, 42 gol in 37 partite al 18 marzo! City in semifinale

Simone Eterno

Aggiornato 18/03/2023 alle 20:45 GMT+1

FA CUP - Dopo i 7 gol al Lipsia in Champions League, il Manchester City vince 6-0 col Burnley nei quarti di FA Cup e vola in semifinale. Tripletta di Haaland, al sesto tris personale in stagione per uno score di 42 gol in 37 presenze al 18 marzo: roba da alieni.

Manchester City's Norwegian striker Erling Haaland (R) vies with Burnley's Belgian defender Ameen Al-Dakhil (L) during the English FA Cup quarter-final football match between Manchester City and Burnley at the Etihad Stadium in Manchester, north-west Engl

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City sa solo vincere. E sa solo farlo segnando. Tanto. Anche oggi. Dopo i 7 gol al Lipsia nel ritorno degli ottavi di Champions League, la squadra di Guardiola prosegue la sua corsa anche in FA Cup mettendo fine alla favola del Burnley. La squadra di Championship – la seconda categoria inglese per importanza – si ferma ai quarti di finale venendo travolta all’Etihad di Manchester per 6 a 0. Indovinate un po’ il protagonista... Erling Braut Haaland. Dopo i 5 gol messi a segno al Lipsia, il bomber norvegese infila anche i primi tre odierni salendo così all’impressionante cifra di 42 centri in 37 presenze stagionali. Siamo al 18 marzo!
In generale per Haaland questa è la sesta tripletta stagione: ha fatto più triplette in stagione (6 appunto) che partite in cui è rimasto a secco (5). Semplicemente disumano.
A onore di cronaca ci sono poi anche gli altri 3 gol messi a segno dal City: doppietta di Julian Alvarez e rete di Palmer. Il City vola così a Wembley per la semifinale. A raggiungerlo saranno le vincenti di: Sheffield-Blackburn, Brighton-Grimsby Town e Manchester United-Fulham, tutte in programma domani, domenica 19 marzo, a partite dalle ore 13:00 in poi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità