Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup - Manchester City in semifinale: sconfitto il Newcastle. A Wembley anche la favola Coventry

Simone Eterno

Aggiornato 16/03/2024 alle 20:25 GMT+1

FA CUP - Il Manchester City supera il Newcastle 2-0 e vola a Wembley per la semifinale. Ci sarà anche il Coventry, squadra di League One (la "Serie C" inglese) che supera a sorpresa il Wolverhampton 3-2 e continua così la sua favola. Domenica gli altri due quarti: Chelsea-Leicester, Manchester United-Liverpool.

Manchester City's Portuguese midfielder #20 Bernardo Silva (C) celebrates with teammates after scoring his team second goal during the English FA Cup Quarter Final football match between Manchester City and Newcastle United at the Etihad Stadium in Manche

Credit Foto Getty Images

Prosegue la corsa del Manchester City in tutte le competizioni. Protagonisti in Premier League, ai quarti di finale di Champions, la squadra di Pep Guardiola rimane in corsa per il 'Treble' anche in questa stagione. Il traguardo raggiunto lo scorso anno con la tripletta FA Cup, campionato e Champions League vuole essere un obiettivo anche di questo 2024. Nella sfida valida per i quarti di finale di FA Cup infatti il City supera il Newcastle per 2-0. A decidere la gara già nel primo tempo è una doppietta di Bernardo Silva, con conclusioni curiosamente deviate in maniera decisiva in entrambe le azioni.
City in ogni caso padrone del gioco e del campo; Newcatsle che ha provato a limitare Haaland chiudendo il più possibile gli spazi ma combinando così anche poco dal punto di vista offensivo. La squadra di Guardiola dunque volerà a Wembley per le semifinali e lo fa per il sesto anno consecutivo!

Favola Coventry: dalla League One alla semifinale a Wembley

E a Wembley ci sarà a sorpresa anche la favola Coventry, con la squadra di League One - la 'Serie C' inglese - protagonista di un incredibile 'Giant Killing'. Il colpaccio infatti arriva con un incredibile 3-2 sul campo del Wolverhampton, con un finale di partita davvero incredibile. Pareggio al 97° dei padroni di casa, ma col all'11° minuto di recupero degli ospiti.
Il Covertry vola così in semifinale di FA Cup per la seconda volta nella sua storia. Nella prima occasione, edizione 1986/87, il Coventry riuscì addirittura ad alzare il trofeo. Certo davanti questa volta rappresenterà chiaramente il ruolo di Cenerentola; perché oltre al City l'urna di FA Cup consegnerà una tra Chelsea-Leicester e Manchester United-Liverpool; queste ultime due partite in programma domenica e che andranno così a dare il quadro completo dell'urna con le 4 semifinaliste.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità