Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Calcio: Frank Kessiè sarà ai Giochi con la Costa d'Avorio

Michele Giovagnoli

Pubblicato 28/06/2021 alle 20:21 GMT+2

TOKYO 2020 - Dopo una stagione da protagonista con la maglia del Milan in Serie A, Frank Kessiè volerà a Tokyo con la sua Costa d'Avorio, nella spedizione olimpica. Parteciperà come fuori quota. Presente anche Kalulu.

Franck Kessié - Manchester United-Milan Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Al centro, negli ultimi giorni, di parecchi rumors di mercato legati al suo rinnovo con il Milan, il centrocampista ivoriano Frank Kessie si è oggi nuovamente guadagnato le prime pagine dei principali quotidiani sportivi. Secondo Tuttomercatoweb infattti, il classe 1996 prenderà infatti parte alle imminenti Olimpiadi di Tokyo con la selezione ivoriana di calcio, come fuori quota.
picture

Una delle immagini della stagione del Milan: Frank Kessie palla in mano pronto a calciare un rigore. Il Milan sembra destinato a rompere un record: 16 rigori in 25 partite

Credit Foto Getty Images

Il trascinatore dei rossoneri nell'ultima stagione, capace di segnare ben 13 gol in Serie A, proverà dunque a guidare anche i suoi connazionali nella Terra del Sol Levante. Dal 23 luglio all'8 agosto, oltre a Kessiè, anche il compagno di squadra Pierre Kalulu tenterà di guadagnarsi una medaglia olimpica in Giappone, con la maglia della sua Francia.
picture

Pierre Kalulu avec l'AC Milan

Credit Foto Getty Images

Ricordiamo che a Tokyo, per il calcio maschile, ogni Nazione potrà presentare la propria selezione di under-23, con l'aggiunta di alcuni fuoriquota. L'Italia non sarà presente, dopo aver fallito la chance di qualificarsi agli Europei Under-21 del 2019.
picture

Mancini: “Lottato con i denti, Pessina futuro della nazionale”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità