Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia a Panama: il nazionale Gilberto Hernandez ucciso in una sparatoria

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/09/2023 alle 10:50 GMT+2

CALCIO - Il difensore del Club Atletico Independiente - 26 anni - è rimasto ucciso in circostanze da chiarire durante una sparatoria avvenuta a Colon. Lo scorso marzo aveva debuttato in nazionale. A rendere nota la notizia è stata la Federcalcio panamense attraverso i propri canali social.

Panama's defender Gilberto Hernandez (R) helps Argentina's forward Paulo Dybala stand up during the friendly football match between Argentina and Panama at the Monumental stadium in Buenos Aires on March 23, 2023

Credit Foto Getty Images

Una tragedia vera e propria quella occorsa nella città di Colon, in Panama: il difensore della nazionale Gilberto Hernandez è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella città sulla costa caraibica del paese. A dare la notizia è stata la polizia che ha arrestato un sospetto. Il fatto è avvenuto domenica: il calciatore, 26 anni, è stato colpito più volte da proiettili esplosi da uomini non identificati che hanno sparato da un’auto. Il caso di Hernandez non è isolato: sono moltissime le persone rimaste ferite in questa città, dove sono frequenti gli scontri e i regolamenti di conti tra narcotrafficanti.
La Federcalcio panamense piange la scomparsa di Gilberto Hernández, giocatore del CAI Panama e della Nazionale del Panama. La FEPAFUT porge le sue condoglianze alla famiglia e ai suoi cari, nonché all'intera famiglia del CAI e del calcio panamense. PACE ALLA SUA ANIMA"
Gilberto Hernandez giocava nel Club Atlético Independiente, club con il quale aveva vinto due campionati nazionali. Era stato convocato due volte dall’allenatore panamense, lo spagnolo-danese Thomas Christiensen, in occasione dei match contro Guatemala (il suo debutto ufficiale) e Argentina (qui era entrato nella ripresa).
La polizia “ha arrestato un individuo” sospettato di essere coinvolto nell’omicidio, ha detto il vice commissario Hermogenes Argüelles, capo della polizia della regione di Colon, senza fornire ulteriori dettagli. Il padre del calciatore deceduto ha lanciato un appello, chiedendo ai giovani della città di "fermare la violenza" e alle autorità di avviare "progetti per salvare i giovani da questa brutta situazione che sta vivendo il paese".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità