Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rifondazione Reds

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2007 alle 19:07 GMT+2

All'indomani della sconfitta nella finale di Champions League, è già tempo di pensare al futuro per il Liverpool. Benitez auspica un robusto intervento sul mercato della società e annuncia una rifondazione della squadra

"Se vogliamo aspirare di nuovo a raggiungere la finale di Champions League, e a vincere finalmente il campionato, dobbiamo investire pesantemente sul mercato".
All'indomani della delusione di Atene il tecnico del Liverpool Rafa Benitez, intervistato dalla Bbc, annuncia la rifondazione della squadra cinque volte campione d'Europa.
"Ho già detto a Gonzalez e Zenden che possono cercarsi un'altra squadra - ha detto Benitez, come riporta il sito della tv inglese - mentre Dudek e Fowler sanno che i loro contratti non saranno rinnovati. Per noi è arrivato il momento di spendere molto sul mercato: i nostri tifosi sanno cosa ci serve".
Quello del tecnico spagnolo dei Reds è sembrato un appello ai nuovi proprietari del club, i due magnati americani George Gillett e Tom Hicks: "se il Manchester United ha appena speso venti milioni di sterline - ha detto Benitez - per prendere Hargreaves dal Bayern Monaco, e noi invece per un giocatore ne paghiamo soltanto otto, è facile capire cosa dobbiamo fare. I proprietari mi hanno garantito il loro pieno appoggio in questo senso. Mettere in atto sul mercato una tattica d'attesa significherebbe solo prendere giocatori di seconda o terza scelta".
"Per tornare in alto bisogna pagare un prezzo adeguato - ha concluso Benitez -. In campionato siamo finiti 21 punti dietro al Manchester United ed a 15 dal Chelsea. Questi due club spenderanno ancora molto per rinforzarsi, e se noi continuiamo come abbiamo fatto finora, vuol dire che al massimo arriveremo di nuovo terzi. Non abbiamo abbastanza buoni giocatori per essere competitivi su tutti i fronti. Comunque non è semplice trovare quelli che fanno al caso nostro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità