Conference League - Fiorentina-Celje 2-2: Kean e passa la paura dopo la rimonta slovena. Viola in semifinale

CONFERENCE LEAGUE - Per la terza volta consecutiva la Fiorentina guadagna la semifinale di Conference League. La band di mister Raffaele Palladino elimina gli sloveni del Celje, seppur con grande sofferenza. Dopo il successo dell'andata per 1-2, al "Franchi", i viola passano con Mandragora al 37', ma vengono ribaltati nella ripresa da Matko e Nemanic. Poi, però, ci pensa Kean...

Palladino: "Coppa o campionato? Dobbiamo essere ambiziosi ovunque"

Video credit: Eurosport

Per la terza volta consecutiva la Fiorentina guadagna la semifinale di Conference League. La band di mister Raffaele Palladino elimina gli sloveni del Celje, seppur con grande sofferenza. Dopo il successo dell'andata per 1-2, al "Franchi", i viola passano con Mandragora al 37', ma vengono ribaltati nella ripresa da Matko al 54' e Nemanic al 65'. Poi, però, ci pensa Kean, che già al 67', su assist di Mandragora, trova l'angolo più lontano. Rete inizialmente annullata per fuorigioco, ma poi convalidata dopo quasi 3' di VAR-check. Nel finale, altre due reti realmente invalidate per la Fiorentina, con Ranieri e di nuovo con Kean, entrambe per offside millimetrici. Finisce 2-2 con 4-3 di risultato aggregato: il finale è lieto, ma la Viola - che in semifinale affronterà il Betis Siviglia, giustiziere dei polacchi dello Jagiellonia - deve lavorare su certi blackout...
picture

La festa dei viola, Fiorentina-Celje di Conference League

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

FIORENTINA-CELJE 2-2 (4-3 on agg.)
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, L. Ranieri; Parisi (81’ Gosens), Mandragora (90’ Adli), Cataldi, Fagioli (80’ Richardson), Folorunsho; Gudmundsson (90’ Beltran), Kean. All.: Palladino.
Celje (3-5-2): Ricardo Silva; Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnik, Delaurier-Chaubet; Svetlin, Seslar, Matko (90’ Edmilson). All.: Riera.
Arbitro: João Pinheiro (Portogallo).
Gol: 37’ Mandragora (F), 54’ Matko (C), 65’ Nemanic (C), 67’ Kean (F).
Assist: Pongracic (F, 1-0), Zabukovnik (C, 1-1), Seslar (C, 1-2), Mandragora (F, 2-2).  
Note - Recupero: 0+6. Ammoniti: Folorunsho, Mandragora, Vuklisevic.
picture

Fagioli durante Fiorentina-Celje, Conference League

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 12 momenti

11' - PONGRACIC! Colpo di testa al limite dell'area piccola su cross dalla sinistra di Mandragora: palla alta di pochissimo!
15’ - FILTRANTE DI PONGRACIC PER KEAN! Entrato in area, il destro basso del centravanti vercellese viene respinto in angolo da Ricardo Silva!
24’ - SVETLIN! Ingresso in area e destro basso liberato in maniera pericolosa: eccellente parata da parte di David De Gea!
27’ - MANDRAGORA DAL CUORE DELL'AREA PICCOLA SU ASSIST DALLA MANCINA DI GUDMUNDSSON! Palla centrale e vanificata in due tempi da Ricardo Silva: Fiorentina a un passo dal vantaggio!
33’ - TUFFO DI TESTA IN AREA DI RANIERI SU SPIZZATA DI COMUZZO! Ricardo Silva, in qualche modo, respinge la sfera.
37’ - GOL DELLA FIORNENTINA CON MANDRAGORA! Verticalizzazione del solito Pongracic per il centrocampista viola che, in rea, batte Ricardo Silva in uscita con un destro sul palo lungo: 1-0!
picture

L'esultanza di Mandragora durante Fiorentina-Celje, Conference League

Credit Foto Getty Images

41’ - ATTENZIONE AL CELJE! Sinistro insidiosissimo di Delaurier-Chaubet da fuori area: palla che, diretta all'angolo corto. rimbalza davanti a De Gea, abile a non farsi sorprendere a respingere in corner!
54’ - GOL DEL CELJE CON MATKO! L'esterno destro sloveno passa riceve da una verticalizzazione da metà campo di Zabukovnik, passa in mezzo a Parisi e Comuzzo e, a tu per tu con De Gea, non perdona: 1-1!
65’ - GOL DEL CELJE CON NEMANIC! Colpo di testa vincente su corner di Seslar e mancata marcatura di Pongracic: 1-2 e punteggio complessivo che torna in totale equilibrio!
67’ - GOL DELLA FIORENTINA CON KEAN! Il centravanti viola, dopo aver ricevuto da Mandragora, punta Juanjo Nieto in area dalla sinistra e, con un destro a giro basso e preciso preciso, fa passare la sfera sotto le gambe del difensore spagnolo e indovina l'angolo più lontano. Rete inizialmente annullata per presunto offside, poi convalidata dopo quasi 3’ di VAR-check: 2-2!
picture

La gioia di Kean, Fiorentina-Celje

Credit Foto Getty Images

77’ - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA CON LUCA RANIERI! Punizione dalla sinistra di Mandragora, uscita totalmente a vuoto di Ricardo Silva, tocco sciagurato di Karnicnik che premia il tap in a porta vuota del capitano, partito tuttavia in lievissimo offside sul lungo calcio franco!
89’ - ALTRO GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA CON KEAN! Filtrante di Richardson (abile a recuperare un ottimo pallone) e conclusione di giustezza alle spalle di Ricardo Silva. Posizione di offside millimetrico!

Il migliore

Mandragora. Gol, assist e zero errori nel complesso di una squadra dall’andamento "schizofrenico" come la Fiorentina. Stabilità e grandissima qualità apportata dal centrocampista tuttofare. Decisivo come nella gara di andata.

Il peggiore

Comuzzo. Legge malissimo l’inserimento di Matko in occasione dell’1-1 sloveno.

Il momento social

Le pagelle

picture

Palladino: "Vogliamo arrivare in fondo. In porta ci sarà De Gea"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità