CONFERENCE LEAGUE - Fiorentina, Pioli è la stoccata al calciomercato: "Sbagliatissimo tenerlo aperto mentre si gioca. Col Polissya qualcosa cambierò"

CONFERENCE LEAGUE - Conferenza di presentazione di mister Stefano Pioli a Fiorentina-Polissya Zhytomir, playoff dei preliminari di ritorno della Conference League 2025-2026. Si riparte dal rotondo successo (0-3) ottenuto contro gli ucraini. Pioli che, peraltro, non ha mancato di tirare una stoccata alle date del calciomercato...

Pioli: “La Conference un’occasione per noi. Stare in Europa è bello, vogliamo giocare ogni 3 giorni”

Video credit: Eurosport

Conferenza di presentazione di mister Stefano Pioli a Fiorentina-Polissya Zhytomir, playoff dei preliminari di ritorno della Conference League 2025-2026. Si riparte dal rotondo successo (0-3) ottenuto contro gli ucraini (nonostante il rosso sventolato a Moise Kean) nella gara di andata sul neutro della Futbal Tatran Aréna di Presov (in Slovacchia). Anche la gara di ritorno si giocherà in campo neutro, precisamente quello del "Mapei Stadiomi-Città del Tricolore" di Reggio Emilia per indisponibilità dello stadio "Artemio Franchi". Appuntamento a domani, giovedì 28 agosto con fischio d'inizio alle 20. Pioli che, peraltro, non ha mancato di tirare una stoccata alle date del calciomercato...
picture

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Sulla fortmazione

"Qualcosa cambierò. A Cagliari ho scelto la continuità, mentre domani sarà la terza partita della settimana e quindi ne dovrò tenere di conto. Sicuramente non cambierà certo il nostro atteggiamento, quello è fondamentale per vincere ogni partita".

Su Edin Dzeko

"Edin sta bene. Ha avuto qualche problemino la scorsa settimana, ma è pronto per giocare. Ha fatto un’ottima preparazione e domani giocherà da prima punta".

Sul neoarrivato Roberto Piccoli

"Un innesto in rosa importante, con caratteristiche variabili. Roberto ha grandi capacità tecniche e fisiche. E’ convinto di avere fatto la scelta giusta, siamo molto soddisfatti del suo approccio mentale".

Infine, sul calciomercato e le sue date

"Non è il momento di parlare di trasferimenti. E’ il momento di parlare del Polissya, perche domani dovremo affrontare una gara fondamentale per guadagnarci l’Europa. Non è solo difficile lavorare così, è sbagliato. Non si capisce perché un mercato deve continuare con le partite che cominciano. I campionati finiscono a maggio, c’è tutto il tempo a disposizione e noi non capiamo perché si vada in fondo con le partite in mezzo".

picture

Pioli: “Niente Beltran? C’è il mercato... Ho chiamato chi è più dentro alla Fiorentina ora”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità