Polyssa-Fiorentina 0-3, le pagelle: Moise Kean croce e delizia, Gosens cinico, escono alla distanza Ndour e Gudmundsson
Aggiornato 21/08/2025 alle 22:38 GMT+2
CONFERENCE LEAGUE - La Fiorentina supera nell'andata dei playoff il Polissya sfoderando un'ottima prestazione collettiva un avversario modesto: Kean è decisivo ma cade in un grave errore, Gosens è solido e una certezza, Gudmundsson esce alla distanza, De Gea è il solito fenomeno. Da segnalare anche la prestazione di Ndour.
Le nuove maglie ufficiali della Serie A 2025/2026
Video credit: Eurosport
Buona la prima. La Fiorentina non sbaglia l'esordio in Conference League, supera 3-0 gli ucraini del Polissya e ipoteca la qualificazione al Girone Unico della competizione. Vediamo i voti dei protagonisti della partita giocata sul campo neutro di Preskov (Slovacchia).
LE PAGELLE DELLA FIORENTINA
David DE GEA 7 - Un intervento miracoloso conferma, se ancora ci fosse qualche dubbio, che lo spagnolo è ancora uno dei migliori portieri al mondo.
Pietro COMUZZO 6 - Il Polyssa non fa paura, prestazione convincente e ordinata.
Marin PONGRACIC 6.5 - Il più positivo dei difensori: due anticipi da copertina nel primo tempo.
Luca RANIERI 6 - Stesso discorso dei compagni di reparto: la difesa viola verrà valutata con avversari più quotati tuttavia ottima prestazione anche per lui. (Dall'86' MATTIA VITI s.v)
DODÒ 6.5 - Primo tempo in costante spinta, pericoloso ma ancora impreciso. Cala nella ripresa.
Simon SOHM 6-5 - Match solido e senza errori per il giocatore che vuole essere imprescindibile nello scacchiere viola. (Dal 76' ABDELHAMID SABIRI Entra con lo spirito giusto e si rende pericoloso nella metà campo avversaria).
Nicolò FAGIOLI 6 - Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più rispetto agli altri. Partita sufficiente ma siamo solo alla prima partita.
Robin GOSENS 7 - Match di pura sostanza per il tedesco, bravo anche a farsi trovare pronto e freddo davanti alla porta avversaria. (Dal 76' FABIANO PARISI s.v)
Albert GUDMUNDSSON 6.5 - L'islandese, un pò troppo falloso nel primo tempo, gioca meglio nella ripresa e chiude i conti con una super giocata. (Dal 70' EDIN DZEKO 6 Entra ma non riesce a incidere)
Moise KEAN 6 - Un voto che è la media tra 42' da 8 (gol causato e assist per Gosens) e una reazione scomposta da giocatore immaturo (4).
Cher NDOUR 6.5 - Si vede poco nel primo tempo, giocando soprattutto per la squadra. Cresce nella ripresa sfornendo qualche lampo di classe, compreso il lancio per Gudmundsson. (Dal 86' JACOPO FAZZINI s.v)
ALLENATORE STEFANO PIOLI 8: La squadra sembra già avere l'identità del suo allenatore: in pressing dal primo all'ultimo minuto e lucida a gestire i vari momenti del match. Buona la prima per il ritorno in Viola del tecnico.
LE PAGELLE DEL POLISSYA ZHYTOMYR
Kudryk 5.5; Kravchenko 5.5, Chobotenko 5.5 (83' Vialle), Sarapii 5 (83' Beskorovainy), Korniichuk 5.5 (Dal 60' Goncalves); Lednev 5.5, Babenko (c) 6, Andriievskyi (Dal 76' Costa 5.5); Hutsuliak 5.5, Filippov 6 (Dal 60' Haiduchyk 6), Nazarenko 6.5 Allenatore: Rotan
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/20/image-e40b40f7-ac23-49c2-82c0-9c2e507ec555-85-2560-1440.png)
Pioli: “La Conference un’occasione per noi. Stare in Europa è bello, vogliamo giocare ogni 3 giorni”
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?