Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brendan Rodgers verso Leicester-Roma: "Mourinho? Tutti vogliono essere come lui. Su Vardy..."

Francesco Friggi

Pubblicato 27/04/2022 alle 17:23 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Sale la temperatura in vista della semifinale Leicester-Roma, con l'allenatore degli inglesi che carica l'ambiente: "I tifosi possono farci superare il limite nelle partite. Dipende da noi, dobbiamo generare intensità ed energia e il pubblico lo sentirà".

Brendan Rodgers

Credit Foto Getty Images

Tempo di Conference League, tempo di conferenze stampa ma, soprattutto, tempo di Leicester-Roma. La partita sta assumendo sempre più importanza per le due compagini che, arrivate in semifinale, cercano di assicurarsi il passaggio del turno per portare a casa un trofeo che farebbe felici società e tifosi. La novità per questo finale di competizione è l'introduzione dell'uso del VAR e, in attesa delle parole di Mourinho, ha parlato Brendan Rodgers introducendo così la gara: "Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto, molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al meglio. Per fortuna, l’elenco degli infortuni è al minimo, quindi non c’è altro da aggiungere".

LE PAROLE SU MOURINHO

"È un grande della nostra generazione. Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e Jose era lì, tutti volevano essere come lui. Ha dato agli allenatori la speranza che potessero avere carisma e qualità. Quando le persone mi chiedevano com’era allora, dicevo ‘aveva l’X Factor’. Era attento ai dettagli, la sua gestione dei giocatori, la sua comprensione tattica gli davano una qualità speciale. Non ho altro che ammirazione per lui, siamo diventati più distanti man mano che abbiamo continuato a lavorare, ma non dimenticherò mai quello che ho imparato da lui come allenatore".
Quando ho cominciato ad allenare nell’estate del 2004, e Jose era lì, tutti volevano essere come lui.
picture

Mourinho omaggia Maradona e Napoli: visita al murale con fiori

IL VANTAGGIO DI GIOCARE IN CASA

"Ti può dare un vantaggio, ma non è decisiva come abbiamo già dimostrato. È importante riuscire a portare un risultato per il ritorno. Ma vogliamo portare il nostro ritmo, il nostro calcio e usare il pubblico. Saranno così importanti. I tifosi possono farci superare il limite nelle partite. Dipende da noi, dobbiamo generare intensità ed energia e il pubblico lo sentirà. Speriamo che possiamo lavorare insieme per farcela".

LE CONDIZIONI DI VARDY

“Non sono sicuro che possa giocare 90 minuti”.
picture

Jamie Vardy in lacrime davanti al King Stadium rende omaggio al presidente del Leicester

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità