Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIO - Incredibile a Gibilterra: una squadra di amici qualificata al primo turno preliminare di Conference League

Francesco Friggi

Pubblicato 16/06/2022 alle 17:57 GMT+2

CALCIO - Incredibile la storia dei Bruno's Magpies, squadra di amici a Gibilterra, che hanno fondato il Club in un bar riuscendo addirittura ad approdare alle partite di qualificazione per la prossima Conference League. Gli avversari saranno, infatti, i nordirlandesi Crusaders Football Club in una sfida andata/ritorno.

Mourinho: "Questa finale è per la gente: sono meno egocentrico"

Tenetevi forte perchè, la storia che state per leggere, ha davvero dell'incredibile e mescola passione/lavoro e anche fortuna. Capita spesso che un gruppo di ragazzi si trovino al bar per decidere di fondare una squadretta nei comuni campi di provincia di tutto il mondo e questo è quanto successo a Gibilterra nel 2013 dove viene fondata la squadra dei "Bruno’s Magpies". Nel loro campionato, questa squadra è arrivata al sesto posto ma grazie alla finale raggiunta (poi persa contro i Lincoln Red Imps) è riuscita a qualificarsi per il primo turno preliminare di Conference League. Un traguardo incredibile con una cornice da favola come il viaggio a Nyon per conoscere gli avversari da affrontare che saranno i nordirlandesi Crusaders Football Club.
In occasione della cerimonia, ha parlato il presidente dei Magpies, Jansen Dalli, molto emozionato: "Sono estremamente fiero del nostro club, è una soddisfazione unica dopo tutti questi anni raggiungere un obiettivo del genere. Abbiamo una grande occasione per farci conoscere in Europa e far crescere ancora il nostro progetto. Alla fine il duro lavoro ha pagato". Nel corso degli anni, dalla sua fondazione, la struttura del Club è cambiata enormemente grazie soprattutto all'arrivo di nuovi sponsor che hanno introdotto la liquidità necessaria per la crescita voluta. Unica nota stonata: per soddisfare i parametri della Uefa, potrebbe essere tolto dal nome della squadra 'Bruno’s' ma cambia poco, a Gibilterra si è realizzato un sogno.
picture

Totti è sempre uno show: i 4 gol pazzeschi nel torneo di calcio a 8

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità