Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Le pagelle di Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1: il solito, super Barak. Male Terracciano e Ranieri

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/03/2024 alle 21:54 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - Il centrocampista ceco all'ottavo centro nella terza competizione continentale. Sale in cielo a schiacciare di testa la bella palla di Faraoni dalla destra. Il "Franchi" gli tributa una meritatissima standing ovation nel momento del suo avvicendamento con Beltran. Terracciano, che gaffe! Ranieri: un gol fatto sciupato e "borseggiato" da Goldberg.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Fiorentina-Maccabi Haifa, match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Barak e Khalaili. La gara è stata arbitrata dal bosniaco Irfan Peljto. Con questo risultato, abbinato a quello dell'andata (vittoria 4-3 esterna sul neutro di Budapest), la Viola accede con un "aggregato" di 5-4 ai Quarti della competizione per la seconda volta consecutiva. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 4,5: gaffe clamorosa sulla conclusione certo non irresistibile di Khalaili. Il tentativo era quello di respingere coi piedi la sfera, che però scivola inesorabilmente in fondo al sacco seminando una paura totalmente inaspettata nei minuti finali del match.
Marco Davide FARAONI 7: stantuffo della fascia destra, da cui estrae dal cilindro un cross semplicemente perfetto per Barak al minuto 59.
Dal 71' Dodô 6: rientra dal lunghissimo infortunio con un paio di buone verticalizzazioni.
Lucas MARTINEZ QUARTA 6: tutto tranquillo dalle sue parti. Almeno, fino all'88'...
Luca RANIERI 5: parte bene in fase di costruzione (dal suo presidio difensivo) nel primo tempo. Nel secondo, tuttavia, sbaglia un gol già fatto al 69 e, all'88' si fa ingenuamente borseggiare da Goldberg in occasione dellì1-1 targato Khlaili..
Cristiano BIRAGHI 6: attivo su più fronti lungo la sinistra, un po' impreciso sui calci piazzati e dalla distanza.
Dall'82' Fabiano Parisi: sv.
Giacomo BONAVENTURA 6: prestazione meno appariscente rispetto ai suoi standard a metà campo, ma comunque positiva.
Dal 76' Maxime Lopez 6: l'ex Sassuolo macina utili chilometri in mediana.
Rolando MANDRAGORA 6,5: combattivo in fase nevralgica, in cui riversa come sempre anche grande qualità.
Antonin BARAK 7,5: sempre lui in Conference League, all'ottavo centro. Sale in cielo a schiacciare di testa la bella palla di Faraoni dalla destra. La Fiesole - e in generale tutto il "Franchi" - gli tributa una meritatissima standing ovation nel momento del suo avvicendamento con Beltran.
Dall'82' Lucas Beltran: sv.
Nico GONZALEZ 6: ispira il tridente viola pur senza strafare.
Andrea BELOTTI 5,5: poche soddisfazioni là davanti. Giusto un destro di poco alto nei minuti di recupero.
Riccardo SOTTIL 6,5: abile a partire largo a sinistra per poi accentrarsi proficuamente a beneficio della fase offensiva.
Dal 76' Jonathan Ikoné 6: abile a distrarre la retroguardia ospite con la sua proverbiale velocità.
Mister Vincenzo ITALIANO (squalificato, in panchina Daniel NICCOLINI) 6,5: la qualificazione ai quarti di finale merita la "sufficienza rotonda". Ma, per un motivo o per l'altro, la sua squadra non riesce proprio a evitare di complicarsi la vita...

Le pagelle del Maccabi Haifa

(3-4-2-1): Kaiuf voto 6; Simic 5.5, Feingold 5.5, Seck 5.5 (72' Kandil 6); Goldberg 6.5, Sundgren 6, Mohamed 5 (72' Naor 5.5), Cornud 6 (63' Khalaili 7); Podgoreanu 6, Pierrot 5.5 (63' Saief6); Refaelov 5 (63' Kinda 6). All.: Degu 6.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità