Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League - Le pagelle di Maccabi Haifa-Fiorentina 3-4: Nzola e Mandragora i migliori; Ranieri in difficoltà

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/03/2024 alle 00:19 GMT+1

CONFERENCE LEAGUE - Per Nzola un gol lampo e l'intelligente sponda di petto per la rete di Beltran: una gara da incorniciare da parte dell'ex Spezia. Mandragora è un leone a metà campo e timbra il cartellino con un gol strameritato. Tra i flop, quello di Luca Ranieri: Insieme a Milenkovic, il più in difficoltà nella difesa viola nel contrastare il velocissimo Pierrot e il talentuoso Khalaili.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Maccabi Haifa-Fiorentina, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 3-4, frutto delle reti di Nzola, Seck, Kinda, Beltran, Khalaili, Mandragora e Barak. La gara è stata arbitrata dal lituano Donatas Rumsas. Con questo risultato, la band di Vincenzo Italiano può presentarsi alla sfida della prossima settimana allo stadio "Artemio Franchi" con due risultati utili su tre a propria disposizione per centrare l'obiettivo dei quarti di finale. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 6: subisce tre reti di fatto imparabili. Attento in fase di uscita.
Michael KAYODE 6,5: Stantuffo della fascia destra, autore del cross vincente per il gol lampo di Nzola, ma qualche negligenza di troppo quando si tratta di rientrare.
Nikola MILENKOVIC 5: oltre a deviare la sfera in mischia per la zampata dell'1-1 di Seck, subisce particolarmente la velocità di Pierrot.
Luca RANIERI 5: insieme a Milenkovic, il più in difficoltà nella difesa viola nel contrastare il velocissimo Pierrot e il talentuoso Khalaili.
Cristiano BIRAGHI 6,5: ha il grande merito di confezionare, dopo la chiusura di un rapido triangolo con Nico Gonzalez, la palla vincente per il 3-3 di Mandragora.
Alfred DUNCAN 6: ci prova dal limite, gli resta in canna il gol subito dopo il 2-2 di Beltran. Ma, in generale, lotta parecchio a metà campo.
Dal 74' Giacomo Bonaventura 6,5: suo il pallone vincente per il poker calato da Barak al 95'.
Rolando MANDRAGORA 7: leone della zona nevralgica viola e colpo da biliardo per la rete del momentaneo 3-3. Tra i migliori in campo.
Dall'81' Antonin Barak 7: come contro il Basilea la passata stagione, gol all'ultimo respiro. Che potrebbe risultare particolarmente prezioso in vista della gara di ritorno.
Jonathan IKONE 5,5: s'incaponisce palla al piede, spesso perdendola. Tanta corsa, ma poca lucidità.
Dall'87' Riccardo Sottil: sv.
Lucas BELTRAN 7: segna con un colpo da calcetto. Prestazione da punta vera, che lotta su ogni fronte.
Nico GONZALEZ 7: sulla via del totale recupero fisico, è il far delle giocate offensive vila.
M'Bala NZOLA 7: un gol lampo e l'intelligente sponda di petto per la rete di Beltran. Gara da incorniciare.
Dal 74' Andrea Belotti 6: sottoporta non trova il varco giusto, ma si spende parecchio per la causa, sin dai primi istanti dopo il su ingresso in campo.
Mister Vincenzo ITALIANO 6,5: grande cuore della sua Fiorentina. Ma là dietro c'è ancora molto da sistemare.

Le pagelle del Maccabi Haifa

(4-3-3): Kaiuf voto 5; Kandil 6 (64' Feingold 5.5), Simic 5, Seck 6.5, Gershon 6.5; Cafumana 5, Mohamed 6.5 (64' Naor 5.5), Cornud 5; Khalaili 7 (85' Podgreanu sv), Pierrot 6.5, Kinda 7 (74' Lesovoy 5.5). All.: Degu 6.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità