Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0: Nico Gonzalez segna e regala perle, Martinez Quarta ottimo. Male Cadu

Samuele Fortino

Pubblicato 18/04/2024 alle 22:01 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - I voti ai protagonisti di Viktoria Plzen-Fiorentina risultato con le pagelle della partita: il migliore è Nico Gonzalez che trova un gol fondamentale per la stagione della squadra di Italiano. Martinez Quarta entra nei supplementari e cambia la partita. Jedelicka si rivela monumentale nei 90' ma poi deve capitolare, malissimo Cadu che si fa espellere.

Fiorentina v Viktoria Plzen - Nico Gonzalez in gol

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Viktoria Plzen, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 2-0. La gara è stata arbitrata dal signor. Jesus Gil Manzano, fischietto spagnolo. Con questo risultato la Fiorentina si qualifica alle semifinali di Conference.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Fiorentina

Pietro TERRACCIANO 6 - Come all'andata si rivela uno spettatore non pagante: inoperoso.
DODO 6,5 - Spinge come un treno sulla fascia destra e ci mette lo zampino in diverse occasione della Fiorentina. Fa espellere Cadu, che lo ferma con un bruttissimo fallo.
dall'88' Davide FARAONI 6 - Entra e se la cava bene nei tempi supplementari.
Nikola MILENKOVIC 6 - Nelle poche occasioni in cui il Viktoria Plzen si fa avanti si rivela concentrato e non lascia ai cechi libertà di manovra.
Luca RANIERI 6,5 - Attento dietro e propositivo in avanti: disputa una partita di alto livello, peccato per il giallo evitabile dopo uno screzio con Chory che ha fatto di tutto per provocarlo, riuscendoci.
Cristiano BIRAGHI 7 - Non impeccabile nei calci piazzati ma è un motorino e dà alla Fiorentina numerose opportunità per rendere più ampio il respiro della propria manovra offensiva. Sigla il gol che chiude il match.
ARTHUR 6 - Il brasiliano gioca una partita ordinata a centrocampo, dominando la costruzione del gioco della squadra di Italiano e, per estensione, la partita.
dal 65' Maxime LOPEZ 6,5 - Sbaglia poco o nulla disputando una partita molto ordinata e ricca di scelte corrette.
Rolando MANDRAGORA 6,5 - Fa valere tanto la sua tecnica quanto la sua fisicità e crea svariate azioni di superiorità alla Fiorentina, cala un po' nella ripresa.
dal 90' Lucas MARTINEZ QUARTA 7 - Entra e di fatto cambia la partita: da un suo tiro da fuori deriva il corner che porta al gol di Nico Gonzalez, lesto anche nello spazzare il pallone che genera il contropiede terminato gol gol di Biraghi.
Nico GONZALEZ 8 - Si accende con giocate di classe: nel finale del primo tempo Cadu lo ferma e gli impedisce di trovare la rete dell'1-0 ma l'argentino dispensa gemme di qualità. Trova il gol del vantaggio a inizio supplementare consegnando di fatto la qualificazione alla sua squadra.
dal 98' Riccardo SOTTIL sv.
Lucas BELTRAN 5,5 - Ci mette il cuore e gioca nonostante una storta, però non brilla: si muove tanto senza essere veramente pericoloso.
dal 75' Antonin BARAK 5,5 - Entra ma non riesce a essere incisivo e si dimostra poco cinico nel finale dei regolamentari.
Christian KOUAMÉ 6,5 - Disputa una partita sontuosa sia là davanti che in fase difensiva, con aiuti e azioni di disturbo efficaci ed apprezzabili. Jedlicka e la traversa lo fermano.
Andrea BELOTTI 6,5 - Anche lui si deve inchinare ad un super Jedlicka, colpisce pure un palo ma il suo lavoro là davanti rimane egregio.
dall'88' Joanathan IKONÉ 6,5 - Nel campo aperto ci sguazza: serve l'assist a Biraghi per il gol che chiude la partita.
Allenatore: Vincenzo ITALIANO 6 - La sua Fiorentina sconfigge la maledizione del gol nei supplementari, i viola sono bravi a non scoraggiarsi e lui azzecca tutte le sostituzioni. Ora la Fiorentina è in semifinale di Conference League.

Le pagelle del Viktoria Plzen

Martin JEDLICKA - 7; Robin HRANAC - 6,5, Lukas HEJDA - 6, Vaclav JEMELKA - 6,5; Jan KOPIC - 5 (dal 105' Jhon MOSQUERA - 5), Lukas CERV - 5,5 (dal 90'+4' Ibrahim TRAORÉ -), Lukas KALVACH - 5 (100' Sampson DWEH - ), CADU - 4; Pavel SULC - 5, Tomas CHORY- 5 (dal 70' Radim REZNIK - ); Matej VYDRA - 4,5 (dal 56' Jan KLIMENT - ). Allenatore: Miroslav KOUBEK - 5,5.
picture

Tiago Pinto: "Lukaku? Vi spiego com'è andata la trattativa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità