Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buonasera amici di Eurosport da Enrico TURCATO (Twitter@EnricoTurcato) e benvenuti alla diretta scritta di Danimarca-Belgio, match valido per la 2a giornata del gruppo B di questi Europei.

UEFA Nations League / Lega A
Parken / 05.09.2020
Live
Aggiornamenti Live
Enrico Turcato

Aggiornato 17/06/2021 alle 17:26 GMT+2


17:28
Live comment icon
All'olandese Bjorn Kuipers é stata assegnata la direzione arbitrale del match. Si parte alle 18 a Copenaghen. La Danimarca ha bisogno di punti per reagire alla prima sconfitta, il Belgio con una vittoria metterebbe un piede negli ottavi di finale.
17:25
Live comment icon
L'unico precedente tra Danimarca e Belgio in un grande torneo internazionale risale alla fase a gironi di Euro 1984. La Danimarca ha vinto 3-2 dopo essere andata sotto per 2-0, in una delle sole sei volte in cui una squadra è riuscita a rimontare due reti e trovare il successo nella competizione. L'unico pareggio senza reti tra Danimarca e Belgio risale al loro primo incontro in assoluto, nell'aprile 1922. Da allora, i loro 14 incontri hanno prodotto 52 gol, una media di 3.7 reti a partita.
picture

Italia-Svizzera: l'esultanza dei tifosi in piazza a Roma

17:24
Live comment icon
FORMAZIONI UFFICIALI - C'é il sampdoriano Damsgaard nel tridente danese, mentre Maehle agisce a sinistra. Nel Belgio Carrasco-Lukaku-Mertens davanti. Non ancora pronti Eden Hazard e De Bruyne.
picture

Credit Foto Getty Images

17:22
Live comment icon
Belgio
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. Ct. Martinez
17:22
Live comment icon
Danimarca
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard, Maehle; Wass, Hoejbjerg, Delaney; Poulsen, Damsgaard, Braithwaite. Ct. Hjulmand
17:19
Live comment icon
Inevitabile che a questa partita venga subito associato l'episodio accaduto a Christian Eriksen, avvenuto proprio al Parken Stadium nella prima sfida dei danesi contro la Finlandia. La squadra é con il suo numero 10, che seguirá la sfida dall'ospedale dove é ricoverato e dove aspetta l'intervento annunciato oggi.