Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Svezia vince in Turchia: 1-0 con gol di Granqvist e primo posto ancora possibile

Luca Stamerra

Aggiornato 17/11/2018 alle 22:51 GMT+1

Basta un rigore di Granqvist per vincere in Turchia, con la Svezia che mantiene le proprie chance di conquistare il 1° posto nel Gruppo 2 della Lega B. Vince anche la Serbia che batte 2-1 il Montenegro grazie ai gol di Ljajic e Mitrovic.

Andreas Granqvist - Turkey-Sweden - UEFA Nations League - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lega B

Turchia-Svezia 0-1 (71' rig. Granqvist)

Colpaccio della Svezia in casa della Turchia di Ünder e Çalhanoglu. A decidere il match è l’ex Genoa Granqvist che realizza sul calcio di rigore al 71’. Un successo prezioso per la squadra di Janne Andersson che può ancora giocarsi il primo posto nel girone nello spareggio contro la Russia. Scontro diretto a Stoccolma il prossimo 20 novembre, anche se i russi avranno a disposizione due risultati su tre per essere promossi.
  • La classifica del Gruppo 2: Russia 7 punti, Svezia 4, Turchia 3
picture

Turkey – Sweden

Credit Foto Getty Images

Lega C

Albania-Scozia 0-4 (14' Fraser, 45+2 S.Fletcher, 55' e 67' Forrest)

Scozia a valanga sull'Albania di Panucci, con la Nazionale di Alex McLeish che vince per 4-0 in trasferta anche grazie alla superiorità numerica (espulso Mavraj al 22'). A segno Fraser, Steven Fletcher e Forrest con una doppietta. Scozia che si giocherà così il primo posto nello scontro diretto con l'Israele a Glasgow.
  • La classifica del Gruppo 1: Israele e Scozia 6 punti, Albania 3

Serbia-Montenegro 2-1 (30' Ljajić, 32' Mitrović; 70' Mugosa)

La Serbia resta in testa al gruppo 4 grazie al successo per 2-1 sul Montenegro. Buon primo tempo per gli uomini di Krstajić che trovano il doppio vantaggio dopo la mezz’ora grazie ai gol di Ljajić e Mitrović, anche se lo stesso Mitrović sbaglia un clamoroso rigore al 38’ (con un pallonetto mandato alto sopra la traversa di un metro). Nella ripresa gli ospiti dimezzano lo svantaggio con la rete di Mugosa, ma non basta per rimontare.

Romania-Lituania 3-0 (7' Puscas, 47' Keseru, 65' Stanciu)

La Romania sale così al 2° posto sfruttando il ko del Montenegro. È l'attaccante del Palermo a sbloccare il risultato al 7' del primo tempo, poi mettono il risultato in cassaforte Keseru e Stanciu nella prima parte della ripresa.
  • La classifica del Gruppo 4: Serbia 11 punti, Romania 9, Montenegro 7, Lituania 0

Lega D

Azerbaigian-Faer Oer 2-0 (18' Nazarov, 28' Madatov)

Malta-Kosovo 0-5 (15' Muriqi, 70' Kololli, 78' e 80' Avdjaj, 86' Rashica)

Il Kosovo mantiene la leadership del suo gruppo grazie al sonoro 5-0 inflitto a domicilio a Malta. Apre Muriqi nel primo quarto d’ora, poi si dilaga con i gol di Kololli, Avdjaj (doppietta) e Rashica. L’Azerbaigian segue a ruota con il 2-0 sulle isole Faer Oer grazie ai gol di Nazarov e Madatov nel giro della prima mezz’ora di gioco.
  • La classifica del Gruppo 3: Kosovo 11 punti, Azerbaigian 9, Faer Oer 4, Malta 2
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità