Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Battiamo il Portogallo e poi confidiamo nella Polonia. Italia guarita? Mai stata malata"

DaLaPresse.it

Aggiornato 12/11/2018 alle 15:49 GMT+1

Il Ct della Nazionale parla da Coverciano in vista dei prossimi impegni con Portogallo e Usa. "Bisogna fare meglio per tirarsi fuori da un momento difficile".

Head coach of Italy Roberto Mancini reacts during the International Friendly match between Italy and Ukraine

Credit Foto Eurosport

"Vogliamo continuare sulla strada intrapresa contro Ucraina e Polonia, cercando di migliorare, in primis in fase realizzativa. Giochiamo per battere il Portogallo confidando poi nella Polonia". Lo ha detto il Ct azzurro Roberto Mancini, oggi a Coverciano, dove la Nazionale ha iniziato la preparazione in vista della partita decisiva del girone di Nations League, sabato a Milano contro il Portogallo, e dell'amichevole contro gli Usa, in programma martedì prossimo a Genk, in Belgio.
"Italia guarita è una parola grossa, non penso che sia mai stata malata. Bisogna fare meglio per tirarsi fuori da un momento difficile [Roberto Mancini]".
"Dobbiamo limare un po' di errori - ha spiegato il Ct -. Contro la Polonia, pur dominando, abbiamo concesso un contropiede che poteva costarci caro. Ma la squadra ha giocato sempre in attacco cercando di vincere, e questo è ciò che conta. Comunque, dobbiamo realizzare le occasioni che creiamo". E parlando dell'esclusione di Balotelli dai convocati, l'ex allenatore del Manchester City ha detto: "Nessuno è bocciato. Se giocano bene verranno chiamati".
Mancini ha concluso parlando dell'accoglienza che San Siro riserverà alla Nazionale sabato prossimo, con 52mila biglietti già venduti. "San Siro risponde sempre alla grande, è sempre pieno. Vogliamo fare un'ottima partita per ringraziare questo pubblico".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità