Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: Gareth Bale trascina il Galles; a segno Schick e Miha Zajc

Fabio Disingrini

Pubblicato 06/09/2018 alle 23:59 GMT+2

Nella prima giornata di Nations League, Patrick Schick della Roma e Miha Zajc dell'Empoli si distinguono con le loro nazionali, la Repubblica Ceca e la Slovenia, sconfitte però in casa da Ucraina e Bulgaria (1-2). Goleada del Galles nel derby britannico con l'Irlanda: 4-1 con rete "alla Robben" di Gareth Bale. La Norvegia batte Cipro 2-0; in Lega D vincono Georgia, Armenia e Macedonia.

Wales' striker Gareth Bale celebrates after scoring their second goal during the UEFA Nations League football match between Wales and Republic of Ireland at Cardiff City Stadium in Cardiff on September 6, 2018

Credit Foto Getty Images

Galles-Irlanda 4-1 (Lawrence 6', Bale 18', Ramsey 37', Roberts 55'; Williams 66')

Gol d'autore nel 4-1 con cui il Galles vince il derby britannico del Cardiff City Stadium: a segno Gareth Bale - lancio lungo di Davies, la punta del Real stoppa di petto, rientra al limite e calcia un bellissimo mancino a giro: gol alla Robben - e Aaron Ramsey. Primo match valido per il Gruppo 4 della Lega B.
picture

Wales' striker Gareth Bale celebrates after scoring their second goal during the UEFA Nations League football match between Wales and Republic of Ireland at Cardiff City Stadium in Cardiff on September 6, 2018.

Credit Foto Getty Images

Repubblica Ceca-Ucraina 1-2 (Schick 4'; Konoplyanka 45'; Zinchenko 90')

Non basta a evitare la sconfitta interna per la rimonta dell'Ucraina compiuta al novantesimo, ma è un gran gol di Patrik Schick ad aprire le marcature al City Stadium: l'attaccante della Roma salta Kryvtsov in corsa e batte di sinistro il portiere Pyatov sul suo palo. Match valido per il Gruppo 1 della Lega B.

Norvegia-Cipro 2-0 (Johansen 21' e 42')

Slovenia-Bulgaria 1-2 (Zajc 40'; Kraev 3', Despodov 14')

Nei primi match di Lega C della Nations League, segnaliamo il gol dell'attaccante dell'Empoli Miha Zajc: una rete che non basta alla Slovenia di casa contro la Bulgaria. Nell'altra partita, decide invece la doppietta dell'attaccante del Fulham Stefan Johansen.

Lega D

Nella prima tornata della Lega D di Nations League, la Georgia batte il Kazakistan 2-0 ad Astana con il gol di Giorgi Chakvetadze e l'autorete di Maily, mentre l'Armenia supera il Lichtenstein 2-1 grazie a Pizzelli e Barseghyan tra il rigore fallito da Henrikh Mkhitaryan; per gli ospiti, Wolfinger e un rosso a Polverino. Infine, la Macedonia vince 2-0 a Gibilterra (gol di Trickovski e Alioski) e 0-0 fra Lettonia e Andorra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità