Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League: la Danimarca vince in Galles e fa festa, è promossa in A

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/11/2018 alle 23:49 GMT+1

Gli scandinavi si impongono 2-1 a Cardiff, ai gallesi non basta il solito Bale. Poker della Slovacchia su un'Ucraina già aritmeticamente promossa nella massima serie. Nella Lega B Cipro-Bulgaria e Slovenia-Norvegia finiscono 1-1. Goleada dell'Armenia al Victoria Stadium di Gibilterra (6-2 con poker di Movsisyan). Macedonia corsara in Liechtenstein.

Denmark's striker Martin Braithwaite celebrates with Denmark's midfielder Christian Eriksen (R)

Credit Foto Getty Images

L'unico verdetto della serata nelle altre partite di Nations League arriva da Cardiff: nel Girone 4 della Lega B la Danimarca vince 2-1 contro il Galles e stacca matematicamente il pass per la Lega A. Di Jorgensen al 44' e Braithwaite all'88' le reti della formazione scandinava, mentre ai gallesi non basta la rete del solito Bale all'89'. Sempre in Lega B, ma nel Girone 1, prezioso successo della Slovacchia che a Trnava rifila un sonoro 4-1 a un'Ucraina già sicura del primo posto: a segno anche l'ex milanista Kucka. Ora agli slovacchi servirà un successo nell'ultima sfida in Repubblica Ceca per sperare di evitare l'ultimo posto.
picture

Christian Eriksen

Credit Foto PA Sport

L'Armenia dilaga a Gibilterra, sorride la Macedonia

Nel Girone 3 della Lega C finiscono 1-1 i match tra Cipro-Bulgaria e Slovenia-Norvegia. Norvegia e Bulgaria, in testa a quota 10 punti e il cui bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità, si giocheranno la promozione in B nell'ultima giornata che ha in programma Cipro-Norvegia e Bulgaria-Slovenia. Gli sloveni, dal canto loro, sono costretti a vincere se vogliono evitare la retrocessione. Nella Lega D, infine, successo tennistico dell'Armenia che si impone 6-2 al Victoria Stadium di Gibilterra: protagonista assoluto Yura Movsisyan, 31enne attaccante dei Chicago Fire, che firma uno storico poker di reti. Vittoria pesante anche quella della Macedonia: il 2-0 in Liechtenstein (reti di Bardhi e Nestorovski) consente a Pandev e compagni di mettere una seria ipoteca sulla promozione in C: basterà non perdere in casa contro Gibilterra nella sesta e ultima giornata del girone.

I risultati delle altre partite di Nations League

Lega B - Girone 1
Slovacchia-Ucraina 4-1
Classifica: Ucraina 9; Repubblica Ceca, Slovacchia 3.

Lega B - Girone 4
Galles-Danimarca 1-2
Classifica: Danimarca 7; Galles 6; Irlanda 1.
Lega C - Girone 3
Cipro-Bulgaria 1-1; Slovenia-Norvegia 1-1
Classifica: Norvegia, Bulgaria 10; Cipro 5; Slovenia 2.
Lega D - Girone 4
Gibilterra-Armenia 2-6; Liechtenstein-Macedonia 0-2
Classifica: Macedonia 12; Armenia 9; Gibilterra 6; Liechtenstein 3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità