Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Polonia, la moviola: annullato un gol a Belotti per fuorigioco, Lewandowski da rosso?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/11/2020 alle 22:40 GMT+1

NATIONS LEAGUE - Analizziamo gli episodi più controversi della sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia, valida per il girone 1 della League 1 di Nations League. La direzione di gara era affidata all'arbitro francese Clement Turpin. Il match si è concluso 2-0 per gli azzurri grazie alle reti di Jorginho (su rigore) e Berardi. I polacchi hanno chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Goralski.

Robert Lewandowski - Nations League 2020-21

Credit Foto Getty Images

La moviola LIVE di Italia-Polonia

20' GOL ANNULLATO A INSIGNE! L'attaccante del Napoli calcia a rete con un destro di prima intenzione dal limite su servizio di Florenzi, ma il gol viene annullato per un fuorigioco attivo di Belotti, che ostacola Szczesny. Turpin inizialmente sembra voler concedere la rete, poi torna sui propri passi e segnala la posizione di offside dell'attaccante del Torino.
23' LEWANDOWSKI RISCHIA IL ROSSO! Piccolo parapiglia in mezzo al campo: Lewandowski colpisce con una gomitata Bastoni, che rimane a terra e viene accusato di simulazione dal centravanti del Bayern Monaco. Ha rischiato l'espulsione diretta l'attaccante polacco.
26' RIGORE PER L'ITALIA! Bernardeschi crossa a centro area dalla trequarti, Belotti viene trattenuto da Krychowiak e Turpin indica il dischetto senza alcuna esitazione. Jorginho trasforma il penalty spiazzando Szczesny.
50' ACERBI RISCHIA IL GIALLO - Il centrale della Lazio si allunga il pallone in uscita e entra fallosamente su Goralski all'altezza della metà campo: Turpin non prende provvedimenti, forse ci stava il giallo per Acerbi.
62' AMMONITO GORALSKI - Giallo per il giocatore polacco che entra da dietro in maniera molto dura su Belotti sulla trequarti d'attacco della Polonia: gli azzurri avrebbero voluto il cartellino rosso che, rivedendo l'azione, ci stava.
73' BELOTTI CHIEDE IL RIGORE - L'attaccante del Torino riceve palla in profondità da Locatelli e, appena dentro l'area, spara con il destro: il pallone viene respinto da Bednarek con il braccio destro troppo largo. Il difensore polacco si era girato al momento della conclusione ma il penalty ci stava tutto.
77' ESPULSO GORALSKI - Altro intervento falloso ai danni di Belotti nel cerchio di centrocampo: secondo giallo ed espulsione inevitabile per il centrocampista polacco. Fallo sul quale, tuttavia, rimangono dei dubbi: Goralski sembra andare sul pallone.
picture

Mihajlovic: "Mancini? L'ho sentito, sta bene non ha sintomi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità