Eurosport
Donnarumma: "Spalletti è più tranquillo e sereno dopo una brutta estate. Siamo contenti di continuare con lui"
Di
Pubblicato 05/09/2024 alle 19:58 GMT+2
NATIONS LEAGUE - Il capitano azzurro parla in conferenza stampa a Parigi alla vigilia della sfida contro la Francia di Deschamps: "Non c'è partita migliore di questa per dimostrare che non siamo quelli visti contro la Svizzera. Siamo tutti molto motivati, stiamo bene, si vede allegria in gruppo e questo è importante. Ho visto un importante senso di appartenenza in questi giorni".
Da Donnarumma a Mikautadze, la top 11 della fase a gironi di Euro 2024
Video credit: Eurosport
"Non c'è partita migliore di questa per dimostrare che non siamo quelli visti contro la Svizzera (a Euro 2024, ndr). Sono contento di affrontare una grande squadra come la Francia: siamo tutti molto motivati, stiamo bene, si vede allegria in gruppo e questo è importante". Gianluigi Donnarumma ostenta ottimismo alla vigilia della trasferta di Parigi in quello che è il primo impegno della Nazionale azzurra dopo il flop agli Europei in Germania: "Ho visto un importante senso di appartenenza in questi giorni - prosegue il portiere e capitano azzurro - e voglia di dimostrare che siamo l'Italia, che non siamo quelli dell'ultimo match. Abbiamo tanta voglia di giocare questa partita".
Su Spalletti
"Il mister lo vedo molto motivato. Ci siamo sentiti prima del raduno ed era molto motivato, è molto più tranquillo e sereno. Abbiamo trascorso una brutta estate, ne abbiamo parlato. Ci sono giocatori nuovi che possono aiutarci e possono crescere, siamo tutti convinti e contenti del fatto che si possa continuare con lui: è un allenatore che ci dà una mano e che prepara molto bene le partite. Siamo contenti di riprendere il discorso con lui. Sicuramente è cambiato un po' nella gestione, lo vedo molto più tranquillo. Ma alla fine siamo noi che scendiamo in campo e dobbiamo dare tutto".
Sul ruolo di capitano
"Per me è motivo di orgoglio. Quando sei bambino aspiri a vestire la maglia azzurra e deve esserci un grande senso di appartenenza. Sento un senso di responsabilità molto forte, io cerco di dare sempre il massimo, di godermela e di aiutare gli altri".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/05/4036577-81869188-2560-1440.png)
I calciatori più pagati della Serie A 2024/25: da Leao a Vlahovic
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità