Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gravina: "Parlare di ripescaggio ci rende poco credibili: abbiamo perso in campo"

DaOAsport

Pubblicato 04/06/2022 alle 14:55 GMT+2

Il president della FIGC è molto realista su quanto è accaduto all'Italia del calcio e accetta il verdetto di esclusione, senza puntare solo ed esclusivamente sulla possibilità che l'Ecuador venga estromesso e quindi la squadra azzurra reintegrata.

Gravina: "Aiutare il calcio vuol dire aiutare l'Italia"

In questi giorni si sussegue la polemica: la rilevanza dell’assenza dell’Italia ai Mondiali di calcio 2022 resta altissima.Roberto Baggio e Marco Materazzi hanno dichiarato che la Nazionale azzurra meritava di diritto, da campionessa d’Europa in carica, di essere al via della manifestazione iridata.
Per Roberto Mancini c’era ancora una flebile speranza di essere ripescati. A smorzare gli entusiasmi ci ha pensato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina:
Il continuo parlare del ripescaggio per i Mondiali ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Qatar, abbiamo perso in campo e pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro e non essere credibili.
Sulle mancate dimissioni post delusione: “Vorrei far capire che un atto del genere avrebbe portato conseguenze negative, pensate davvero che l’abbandono mio e del c.t. avrebbe generato effetti positivi?”.
Sulla fase discendente del calcio tricolore: “Noi abbiamo sempre detto la verità agli italiani, sapendo che a volte è anche scomoda. Noi veniamo da un risultato straordinario. Il campionato europeo l’ha vinto una squadra normale che è diventata speciale, ma questa squadra poi è tornata normale e ora soffre perché abbiamo avuto infortuni, alcuni sono molto stanchi, altri accusano limiti di età e Chiellini s’è ritirato”.
picture

Mancini: "Ripescaggio Mondiali? Se ci chiamano, ci andiamo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità