Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Baggio: "Follia che l'Italia non sia ai Mondiali dopo aver vinto gli Europei: bisognerebbe cambiare il regolamento"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/06/2022 alle 22:12 GMT+2

Il Divin Codino non riesce ad accettare che gli azzurri, dopo aver vinto il titolo europeo, siano rimasti esclusi dalla kermesse iridata a causa della struttura dei tornei di qualificazione.

Mancini: "Grazie ai ragazzi per questi anni. Ripartiamo, ma ci sarà da soffrire"

È una vergogna che l’Italia avendo vinto l’Europeo non sia qualificata di diritto al Mondiale. È una follia.
Così Roberto Baggio commenta l'assenza dell'Italia dai Mondiali di Qatar 2022. Intervenuto all'evento "Il Talento prende il Volo" presso l'aeoroporto di Fiumicino, il Divin Codino si è espresso negativamente contro il regolamento che ha impedito all'Italia di qualificarsi. "È scandaloso per me che l'Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. Se io fossi stato lì sarebbe l'amarezza più grande, la cosa più brutta da accettare. Non critico gli avversari, ma restiamo a casa per un'azione in una partita di 90 minuti".
Baggio poi ha voluto sottolineare come questo gruppo azzurro stia vivendo un momento di difficoltà che va assolutamente superato: "Non è paragonabile, si è visto ieri sera, la serenità dei grandi talenti argentini con il nostro stato d'animo attuale. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. È un problema noto. Il campionato ci ha fatto stare con il fiato sospeso fino all'ultimo e merito va ad Inter e Milan, e non mi dispiaceva anche il Napoli".
picture

Mancini: "Grazie ai ragazzi per questi anni. Ripartiamo, ma ci sarà da soffrire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità