Nations League - Mbappé rinuncia alula Francia, pensa solo al Real Madrid e al Pallone d'Oro 2025: nascono polemiche

NATIONS LEAGUE - Come concordato con la guide tecnica della propria Nazionale, Mbappé ha deciso di non prendere parte a questa finestra di partite con i Bleus. Mbappé pensa solo al Real Madrid e punta al Pallone d'Oro 2025: questo non l'ha reso affatto immune da critiche in patria, vive sin da dopo l'addio al PSG.

Morata e la depressione: "Non voglio farvi compassione ma sensibilizzare"

Video credit: SNTV

Niente Nations League per Kylian Mbappé, che equivale a niente Francia per l'attaccante del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Footmercato Mbappé ha un accordo con Didider Deschamps e i vertici della nazionale transalpina che prevede l'esonero giustificato del calciatore da sforzi non necessari con la propria selezione. In questi giorni il Campione del Mondo 2018 è stato pizzicato in una discoteca di Stoccolma. Si sta infatti godendo qualche giorno di vacanza in Svezia.
picture

Mbappé

Credit Foto Getty Images

Mbappé ha deciso di comune accordo con la Francia di evitare le partite di Nations League in quanto ritenute non fondamentali nell'economia di una stagione lunghissima e logorante, specialmente con il Real Madrid. Questa scelta di Mbappé è stata criticata aspramente da parte dei media e dell'opinione pubblica francese. L'attaccante vuole evitare uno stress eccessivo e possibili infortuni dovuti a un numero eccessivo di partite. La Francia ha una squadra fortissima e può fare a meno di Mbappé, ma i rapporti tra il fuoriclasse parigino e una buona fetta di francesi non sono ottimi, specie dopo l'addio al PSG. L'obiettivo dell'ex giocatore del PSG è quello di sollevare il maggior numero possibile di trofei per vincere il Pallone d'Oro 2025.
La scelta di Mbappé è singolare ma non unica: Romelu Lukaku ha deciso di non prendere parte alla Nations League per mettersi in forma per migliorare dal punto di vista fisico ed essere ancor più prestazionale nel Napoli di Antonio Conte. Al netto delle polemiche la questione calendari si fa spinosa e chiunque fa un po' da sé, a parole o nei fatti. Tranne la UEFA.
picture

Iniesta in lacrime: "Mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità