Nations League - Spalletti: "Con Israele voglio l'Italia dell'andata o come contro la Francia. In porta gioca Vicario"

NATIONS LEAGUE - Dopo le parole al Tg1, in cui chiudeva il polverone con Simone Inzaghi sul caso ultras, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha presentato, nella conferenza della viglia, la gara interna contro Israele, valevole per la quarta giornata della Lega A di Nations League: "Match particolarmente delicato, ma dobbiamo assolutamente vincere".

Spalletti: "Questa Italia lavora sulla retta via del sudore e del sacrificio"

Video credit: Eurosport

Dopo le parole al Tg1, in cui chiudeva il polverone con Simone Inzaghi sul caso ultras, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha presentato, nella conferenza della viglia, la gara interna dell'Italia contro Israele, valevole per la quarta giornata della Lega A di Nations League. Gli Azzurri, dopo le prime tre partite, hanno ottenuto 7 punti. L'appuntamento è domni (lunedì 14 ottobre alle 20,45) al Bluenergy Stadium di Udine, catino che l'allenatore di Certaldo conosce molto bene...

Spalletti: "Contro Israele sceglierò la formazione migliore con un paio di modifiche"

"Sono stato molto bene negli anni di Udine. Il territorio è bellissimo: sono contentissimo del mio passato qui e il patron Pozzo mi ha insegnato tantissimo. Certo, avrei voluto tornare in circostanze migliori, con un clima sereno, di certo non quello che stanno vivendo i nostri avversari per le vicende che tutti noi conosciamo... La partita è carica di difficoltà perché loro sono una buona squadra, sanno giocare a calcio, ci sarà sempre da stare in ordine e in equilibrio perché ce lo hanno dimostrato già all'andata. E io sceglierò la formazione migliore per questo. C'è qualche situazione legata agli ammoniti, vero, ma non farò troppi cambi in questo senso".
picture

Italia-Belgio 2-2, 10 ottobre 2024, Nations League: il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Spalletti prima di Italia-Israele: "In porta giocherĂ  Vicario"

Uno è già certo, con Guglielmo Vicario che prenderà il posto, in porta, di Gianluigi Donnarumma. Come peraltro confermato dallo stesso Spalletti: "Gioca Guglielmo. Altre indicazioni sull'undici titolare? Stavolta è complicato dare indicazioni, il match è particolarmente delicato. Fagioli merita spazio, sa giocare a calcio e si sta impegnando molto, però la formazione stavolta la darò domani. Può giocare con Ricci? Sì possono giocare assieme, gli ho dato il ruolo davanti alla difesa perché il centrocampista cura di solito quel pezzettino lì, se fa corsa difensiva e ha un po' di impatto e corsa, secondo me poi si va ad acchiappare più cose da quel ruolo".

Spalletti suona la carica: "Voglio l'Italia dell'andata o come contro la Francia"

"Conosciamo tutti i giocatori della nazionale di Israele. E' una squadra che sa giocare a calcio e a metĂ  campo sa imbastire ottime tram; sanno disimpegnarsi e fare cose eccellenti. SarĂ  una partita difficile come all'andata: voglio lo stesso atteggiamento della gara di Budapest o della vittoria contro la Francia".

picture

Spalletti: "Zaccagni ha chiesto di non essere convocato, Rovella scelta tecnica"

Video credit: Eurosport


PiĂą di 3 milioni di utenti stanno giĂ  utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
PubblicitĂ 
PubblicitĂ