Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale! Domenico Tedesco sarà il nuovo ct del Belgio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/02/2023 alle 10:28 GMT+1

NAZIONALI - Dopo un lungo casting, il Belgio ha scelto il nuovo commissario tecnico. L'erede di Roberto Martinez, che ha lasciato la guida dei Red Devils dopo il fallimento in Qatar, è Domenico Tedesco: l'allenatore di origini calabresi, esonerato dal Lipsia a settembre, guiderà De Bruyne e soci fino all'Europeo 2024

Domenico Tedesco

Credit Foto Getty Images

L'allenatore italo-tedesco Domenico Tedesco, 37enne originario di Rossano in Calabria, è stato nominato nuovo Commissario tecnico del Belgio. Lo ha annunciato mercoledì mattina la Federcalcio belga con un comunicato sui social network ufficiali: Tedesco, reduce da una Coppa di Germania vinta e poi dall'esonero sulla panchina del Lipsia, succede allo spagnolo Roberto Martinez, che si è dimesso dalla guida dei Red Devils dopo la deludente eliminazione nella fase a gironi del Mondiale 2022 in Qatar.

La carriera di Domenico Tedesco

Cresciuto calcisticamente in Germania guidando le giovanili di Stoccarda e Hoffenheim, Tedesco, che ha fatto anche un'esperienza in Russia conquistando un secondo posto con lo Spartak Mosca, si è fatto notare soprattutto allo Schalke 04: secondo posto alla prima stagione, dietro al Bayern Monaco, e semifinale di DFB-Pokal poi persa contro l'Eintracht Francoforte. Da allora una continua ascesa che lo ha portato sulla panchina del Lipsia, con cui ha vinto una Coppa di Germania prima di essere esonerato lo scorso settembre, e ora alla consacrazione: la panchina di una delle nazionali più forti del mondo a soli 37 anni. Avrà l'arduo compito di far ripartire il progetto dei Red Devils e guiderà De Bruyne & Co almeno fino all'Europeo 2024.
picture

Djokovic show! Il video virale in cui imita il 'Que miras bobo?' di Messi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità