Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Belgio eliminato: il ct Roberto Martinez annuncia le dimissioni dopo lo 0-0 con la Croazia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/12/2022 alle 19:30 GMT+1

MONDIALI 2022 - Dopo lo 0-0 con la Croazia che ha sancito l'eliminazione da Qatar 2022 di Lukaku e compagni, il commissario tecnico dei Diavoli Rossi ha annunciato in conferenza stampa la decisione di rassegnare le dimissioni: "Avrei lasciato anche se fossimo diventati campioni del mondo, l'avevo deciso prima del Mondiale".

Roberto Martinez al termine di Croazia-Belgio - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

Roberto Martinez non è più il commissario tecnico del Belgio: il ct ha annunciato le proprie dimissioni dall'incarico dopo lo 0-0 contro la Croazia nella terza e ultima giornata del Girone F dei Mondiali di Qatar 2022, un risultato che ha sancito l'eliminazione dei Diavoli Rossi: "Questa è stata la mia ultima partita da allenatore della Nazionale - le parole di Martinez in conferenza stampa -. Non posso più continuare, ho già salutato giocatori e staff. Anche se fossimo diventati campioni del mondo avrei lasciato, la mia decisione è stata presa prima del Mondiale".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Martinez lascia dopo 6 anni e mezzo

Martinez lascia quindi la panchina del Belgio dove era seduto dall'estate 2016. Si era insediato alla guida della Nazionale dopo gli Europei 2016, prendendo il posto di Wilmots, e in 6 anni e mezzo ha portato i Diavoli Rossi al terzo posto ai Mondiali di Russia 2018. Meno fortunata la spediziona agli Europei 2020 (disputati nell'estate 2021) dove il suo Belgio era stato eliminato ai quarti di finale per mano dell'Italia che poi si sarebbe laureata campione d'Europa.
picture

Il Portogallo riparte in vista della Corea del Sud, ma Cristiano Ronaldo non c'è

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità