Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Youth League, la Juve di Montero batte il Benfica a Lisbona e passa il turno. Avanti anche il Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/10/2022 alle 19:37 GMT+2

YOUTH LEAGUE - La Juventus batte in rimonta 3-2 il Benfica campione di questa competizione e vola al turno successivo. Così come il Milan che supera 2-1 la Dinamo Zagabria. Entrambe le squadre italiane in mano a Montero e Abate si garantiscono così una extra partita in più: se riusciranno ad arrivare prime saranno agli ottavi, altrimenti da seconde classificate sarà spareggio.

Paolo Montero durante la sfida di UEFA Youth League 2022-23 tra Juventus e Benfica

Credit Foto Getty Images

Penutlima giornata di Champions League; ma anche penultima giornata dei gironi di Youth League che sorride al calcio italiano. Passano il turno infatti sia la Juventus che il Milan vincitori delle sfide rispettivamente contro il Bendifca e la Dinamo Zagabria.

Juventus, rimonta e vendetta sul Benfica

Locomotiva nel campionato Primavera, la Juve dei giovani riesce a passare anche in Europa. Dopo essere stati sotto per 2-0, i bianconeri hanno reagito trovando prima la rimonta e poi il sorpasso fino al 3-2 finale con il gol di Mbangula e la doppietta di Hasa. Il successo coi lusitani certifica il passaggio del turno e vale la ‘vendetta’ sulla semifinale di Youth League persa lo scorso anno (Youth League che venne poi proprio vinta dal club lusitano). Ai bianconeri di Montero servirà la vittoria nell’ultima giornata contro il PSG se vorrà però passare da prima nel girone (all'andata finì 5-3 per i parigini).
CLASSIFICA: Paris Saint Germain 12, Juventus 10, Benfica 4, Maccabi H. 3.

Milan avanti e imbattuto fin qui

Il Milan conferma l'imbattibilità in Youth League, centrando un importante 2-1 sulla Dinamo Zagabria grazie ai gol Longhi e Alesi. Rossoneri dunque salgono a 3 vittorie e 2 pareggi e si prendono il passaggio del turno ma non ancora il primo posto nel girone. Per stabilire se ci sarà l'accesso diretto agli ottavi di finale (1° posto finale) o quello ai playoff di qualificazioni (2° posto finale) servirà l'ultima gara contro il Salsiburgo in cui basterà non perdere per confermarsi leader della classifica.
CLASSIFICA: Milan 11, Salisburgo 8, Dinamo Zagabria 6, Chelsea 2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità