Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zlatan Ibrahimovic in lacrime per l'amico giornalista Thijs Slegers malato di leucemia: "Ti voglio bene"

Davide Bighiani

Aggiornato 14/02/2023 alle 09:10 GMT+1

CALCIO - Zlatan Ibrahimović si emoziona parlando con l'amico giornalista Thijs Slegers malato di leucemia: qualche giorno fa l'olandese ha annunciato che per lui non c'è più nulla da fare. Il dialogo tra i due - svoltosi durante una trasmissione su ESPN - porta alle lacrime entrambi.

Ibra in lacrime per l'amico giornalista malato di leucemia: "Ti voglio bene"

Credit Foto Eurosport

Thijs Slegers è un'icona del calcio olandese, un rispettato giornalista della rivista specializzata "Football International" che ha lavorato anche com addetto stampa per il PSV Eindhoven. Alla fine del 2020 il mondo gli è crollato addosso quando i medici gli hanno diagnosticato una forma di leucemia acuta. La scorsa settimana, lui stesso ha annunciato che non migliorerà e che i medici non possono fare nulla per lui.
Slegers così ha fatto appello ai suoi follower affinché donassero cellule staminali e sangue, non tanto per lui ma per gli altri: "Io non posso più essere aiutato, ma altri sì!" La risposta è stata commovente e senza precedenti: migliaia di olandesi hanno risposto alla richiesta di Slegers. Mai prima d'ora si era registrato un numero così alto di donatori. Anche il PSV ha partecipato all'iniziativa, con tanti cartelloni esposti allo stadio a caldeggiare il "reclutamento". E lunedì sera c'è stato persino uno spettacolo dal vivo su ESPN – chiamato "Blood parents for Thijs" – per rendere il messaggio ancora più forte.
A questa trasmissione - e qui veniamo al dunque - hanno partecipato anche diversi amici di Thijs Slegers, tra cui Zlatan Ibrahimovic. Come racconta lui stesso, il calciatore svedese è entrato in stretto rapporto con il giornalista ai tempi dell'Ajax: all'epoca era un giovane di belle speranze ma dalla testa un po' matta. Al momento di parlare con lui del loro rapporto scappa qualche lacrimuccia.
"Era il mio unico amico quando ero giovane e perso - dice Zlatan - Non avevo davvero nessuno in Olanda. Poi mi ha contattato un giornalista – normalmente erano miei nemici – e siamo andati a cena insieme. Da quel momento siamo diventati buoni amici. Thijs mi ha aiutato e mi ha dato tutto il supporto di cui avevo bisogno. Siamo sempre rimasti in contatto e sarà sempre nel mio cuore". Ibrahimovic si è poi rivolto direttamente a Slegers: "Thijs, voglio solo dirti che ti voglio bene, amico mio".
picture

Ibrahimovic scatenato: "Milano non è il Milan, l'Italia è il Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità