Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Molmenti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/08/2012 alle 21:40 GMT+2

L'Italia trionfa nel Kayak Slalom alle Olimpiadi con il pordenonese Daniele Molmenti, che festeggia nel migliore dei modi a Londra il suo 28esimo compleanno: finale perfetta per l'azzurro che supera nettamente tutti gli avversari

Daniele Molmenti - Italy - London 2012 (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Un sogno. Ci pensava da tempo, probabilmente, Daniele Molmenti alla finale olimpica del Kayak: lui, uno dei favoriti, in acqua proprio nel giorno del suo 28esimo compleanno. Un segno del destino.
Ed è stato proprio così, nella versione migliore che si potesse immaginare. Dopo il terzo posto della semifinale Daniele nella discesa decisiva ha dato tutto, ma senza perdere la testa. Percorso semplicemente perfetto, chiuso senza penalità con lo score di 93.43, un secondo abbondante di margine sul ceco Hradilek (che in quel momento era in testa).
La pressione passa tutta quindi sul polacco Polaczyk e sullo sloveno Peter Kauzer, ma i due migliori atleti della semifinale pagano la tensione, sbagliando in maniera piuttosto netta e finendo entrambi fuori dal podio, rispettivamente quarto e sesto.
È il trionfo di Molmenti, decimo a Pechino 2008, oro mondiale 2010 e adesso finalmente campione olimpico. Il regalo perfetto, nel giorno e nello scenario perfetto, grazie a una gara perfetta.
picture

Daniele Molmenti - Italy - London 2012 (AFP)

Credit Foto AFP

Tutto lo spettacolo dei Giochi Olimpici di Londra 2012 è 24 ore su 24 su Eurosport. Seguici sul canale 216 di Sky e commenta in diretta con i nostri telecronisti su Facebook e su Twitter usando l'hashtag #direttaeurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità