Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei ciclismo su pista, madison maschile - La Germania domina, sesto posto per la coppia italiana Viviani-Scartezzini

Giulio Martina

Aggiornato 16/08/2022 alle 19:36 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - L'Europeo di Monaco di Baviera si conclude nel migliore dei modi per il team di casa. Supremazia assoluta per la coppia formata da Kluge e Reinhardt che sfondano il muro dei 100 punti totali nella madison maschile. Secondo posto per la Francia davanti al Belgio. Gara anonima per i nostri Viviani e Scartezzini che non vanno oltre il sesto posto.

Viviani pazzesco! Oro nell'eliminazione, 5 ore dopo la prova in linea

Roger Kluge e Theo Reinhardt conquistano la medaglia d'oro nella madison maschile degli Europei di ciclismo su pista. La coppia tedesca conduce dall'inizio alla fine la gara di Monaco e hanno la meglia su Francia e Belgio che hanno provato a rovesciare la gara fino alla fine. Mai davvero in gara la coppia italiana Viviani-Scartezzini che chiude al sesto posto con 10 punti totali.
picture

Kuboki a terra: bici distrutta! Scartezzini si salva e chiude 5°

La cronaca

Nella prima parte di gara sono 4 le squadre a fare la differenza: Germania, Belgio, Francia e Olanda si spartiscono i punti delle volate e costruiscono un discreto margine di vantaggio sugli avversari. La coppia italiana rimane più passiva in avvio e non riesce ad ottenere piazzamenti di rilievo agli sprint.
Sotto la spinta di un fenomenale Roger Kluge la Germania sale in cattedra a metà gara e insieme a Francia, Belgio e Spagna guadagna un giro sul gruppo. Anche il Portogallo con un attacco in solitaria recupera un giro e risale la classifica.
Francia e Belgio tentano il colpo nel finale, ma la Germania non concede il giro difendendo con autorevolezza la leadership. Reinhardt e Kluge sfondano il tetto dei 100 punti totali e trionfano in casa davanti a Francia e Belgio. Sesto posto per l’Italia che colleziona appena 10 punti.
picture

Scartezzini eliminato troppo presto: solo 12° e 9° nella generale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità