Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michele Scartezzini e Francesco Lamon ci provano: quarti nella Madison

DaOAsport

Aggiornato 02/12/2018 alle 02:20 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Francesco Lamon, Michele Scartezzini - 6 days Gent 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Paternoster si prende l'argento, subito eliminate Vece e Andreotti

In campo femminile, oltre all’Omnium chiuso con il secondo posto dell’azzurra Letizia Paternoster, si sono svolte anche semifinali e finali della Sprint nella 6 giorni di Berlino. La vittoria è andata all’australiana Stephanie Morton, già sul podio nelle prime due tappe (seconda in Francia e terza in Canada), che in finale ha avuto la meglio sulla russa Anastasiia Voinova. Per il terzo posto l’ucraina Olena Starikova ha superato allo spareggio l’altra russa Daria Shmeleva, campionessa d’Europa in carica. Eliminate già in mattinata le due azzurre Miriam Vece e Maila Andreotti.

Scartezzini-Lamon chiudono al 4° posto nella Madison

In campo maschile, nella Madison buona prova dell’Italia che ha chiuso in 4a posizione. Michele Scartezzini e Francesco Lamon hanno provato fino all’ultimo a salire sul podio, ma si sono dovuti arrendere di fronte ad avversari al momento superiori. Successo mai in discussione per la Danimarca di Lasse Norman Hansen e Casper Von Folsach, già vincitrice delle prime due prove di Coppa del Mondo. I danesi hanno ipotecato la vittoria tra l’ottavo e il nono sprint, riuscendo a guadagnare un giro sul resto della concorrenza. Per il secondo posto è stata invece lotta serrata tra Gran Bretagna e Germania, con i tedeschi avanti fino alla volata finale con la coppia Mark Stewart-Oliver Wood che ha superato la coppia di casa composta da Roger Kluge e Theo Reinhardt. L’Italia ha provato a rientrare nella lotta per le prime tre posizioni conquistando il decimo sprint intermedio, ma ha pagato lo sforzo nelle ultime due volate chiudendo quarta anche sul traguardo.

Niente da fare Ceci nel Keirin e nel km da fermo

Francesco Ceci non è riuscito invece ad accedere alle fasi finali del Keirin e del Km da fermo. Nel primo si è imposto l’olandese Matthijs Buchli, davanti all’australiano Matthew Glaetzer e all’atleta della Malesia Mohd Azizulhasni Awang. Nel secondo miglior tempo per il tedesco Joachim Eilers che ha chiuso in 1:00.645 beffando di soli 15 millesimi il francese Quentin Lafargue (1:00.660). Terzo posto per l’olandese Theo Bos con 1:00.868.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità