Eurosport
Nuova impresa per Vittoria Bussi dopo il Record dell'Ora: primato del mondo sui 4 km in 4’23"642
Di
Pubblicato 17/05/2025 alle 10:18 GMT+2
CICLISMO - A pochi giorni dalla prestazione sull’Ora, la ciclista romana si è superata nuovamente al velodromo di Aguascalientes, in Messico, firmando il nuovo primato mondiale sui 4 chilometri: 4’23”642
Altro primato per Vittoria Bussi: record sui 4km
Credit Foto From Official Website
Un’altra straordinaria impresa per Vittoria Bussi. Dopo aver recentemente riscritto il record dell’Ora, la ciclista romana ha lasciato ancora il segno al velodromo di Aguascalientes, in Messico, stabilendo il nuovo record mondiale sui 4 chilometri con un tempo di 4’23"642. Ha così superato il precedente primato di 4’24"060, firmato dalla britannica Anna Morris lo scorso febbraio a Manchester.
A 38 anni, con una tenacia fuori dal comune, Bussi aveva già ritoccato il suo stesso record dell’Ora portandolo a 50,455 km, sempre sulla pista messicana. Ora entra a far parte di un’élite ristretta di atleti capaci di detenere simultaneamente due record del mondo, un risultato che recentemente era riuscito anche a Filippo Ganna.
Un traguardo che conferma la sua statura internazionale e che le vale l’ammirazione e i complimenti di tutto lo sport italiano.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità