Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arrestato il figlio di Armstrong, il 21enne Luke: accusa di violenza sessuale

Giulia Cicchinè

Aggiornato 09/04/2021 alle 13:53 GMT+2

Riecco la famiglia Armstrong, questa volta niente ciclismo, apparizioni o dichiarazioni strane di Lance, bensì un fatto di cronaca che coinvolge il figlio oggi 21enne del 7 volte vincitore - poi revocato - del Tour de France. Luke avrebbe violentato una 16enne nel 2018, è stato arrestato e poi rilasciato ma per il suo avvocato fu tutto consensuale.

Armstrong e figlio (Foto Marca)

Credit Foto From Official Website

Senti chi parla adesso, come un film. Il problema è che un film non è, ahinoi è tutto vero. Luke Armstrong, figlio del più famoso Lance fa parlare di sé perché si trova nel bel mezzo di una brutta vicenda giudiziaria, il 21enne è infatti stato arrestato dalla polizia di Austin, accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza 16enne. Armstrong poi, come riporta una dichiarazione del dipartimento di polizia di Austin, è stato rilasciato dopo il riconoscimento personale.
I fatti risalgono al giugno 2018 ma la denuncia della giovane sarebbe del novembre 2020. I due sarebbero andati ad una festa liceale ad Austin e la ragazza avrebbe chiesto ad Armstrong di accompagnarla a casa a causa di qualche bicchiere di troppo. Ha dichiarato invece di essersi svegliata a casa del ragazzo e di aver subito una violenza sessuale.
Non è stato un crimine, non è stata una violenza sessuale. Era una relazione consensuale tra giovani che alla fine si sono separati. Queste accuse non avrebbero dovuto essere presentate e certamente non tre anni dopo
Così ’avvocato della famiglia Armstrong, Randy Leavitt che ha definito il fatto “rapporto consensuale” all' Austin American-Statesman e quindi non avrebbe, a suo parere, nessun risvolto a livello criminale.
Secondo gli investigatori, la vittima avrebbe raccontato a sei persone dell'aggressione. Quattro di loro hanno ricordato che la ragazza "ha descritto il rapporto come non consensuale" e uno di loro ha detto di essere stato informato dell'aggressione una settimana dopo che è avvenuta.
picture

14 luglio 2003: il volo di Joseba Beloki in discesa, con Armstrong che finì nei campi per evitarlo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità