Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chiuso il velodromo di Montichiari? La Nazionale di ciclismo si allenerà al Vigorelli

Giulia Cicchinè

Aggiornato 25/07/2018 alle 09:32 GMT+2

Una bella notizia in un momento scuro per il ciclismo su pista: lo storico velodromo Vigorelli apre le porte alla Nazionale in preparazione degli Europei di Glasgow (2-7 agosto). "È un segnale importante: vogliamo fortemente che il Vigorelli torni a vivere anche di ciclismo" ha dichiarato il presidente della FCI Lombardia, e questo sembra essere proprio l'inizio di un nuovo futuro.

Velodromo Vigorelli - 2018 - Imago

Credit Foto Imago

Il Velodromo di Montichiari, casa del ciclismo italiano su pista, ha ormai i sigilli alle porte a causa di un’inadeguatezza della pratica antincendio (e per questo non si terranno lì gli Europei Juniores e Under 23). E se sul calendario i giorni si contano al contrario, e da quel 16 luglio i minuti passano lenti, le nazionali della pista non hanno il tempo di guardarsi così indietro.
Gli Europei di Glasgow sono alle porte (2-7 agosto) e la Nazionale ha bisogno di una nuova casa, di un posto in cui allenarsi in vista di nuovi successi. Ed ecco che squilla il telefono della Federciclismo suona e all’altro capo si presenta il Velodromo Vigorelli.
Lo storico impianto di Milano correrà infatti in soccorso degli azzurri nel percorso di avvicinamento agli Europei.
È un segnale importante: vogliamo fortemente che il Vigorelli torni a vivere anche di ciclismo
Così alla Gazzetta dello Sport ha commentato Cordiano Dagnoni, presidente del Comitato lombardo Fci.
Già a pedalare nella città meneghina Marco Coledan, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Michele Scartezzini, e dalla prossima settimana, si dovrebbero aggregare anche Filippo Ganna ed Elia Viviani.
Grazie all'impegno di tutti, il Vigorelli sarà a disposizione della Nazionale tutti i giorni dalle 17 fino al tramonto e tutto il giorno durante il week end. Non è stato facile perché all’interno del Vigorelli stanno lavorando per il rifacimento del campo da football americano... Ma alla fine ci siamo riusciti e siamo orgogliosi di riporatre il Vigorelli al centro dell'attività nazionale della pista
Ha dichiarato a TuttoBiciWeb sempre Cordiano Dagnoni, presidente del Comitato lombardo Fci. Un ottimo connubio per entrambe le “squadre”, quella azzurra e quella del Vigorelli, per tornare a splendere e, in qualche modo, riscrivere la storia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità