Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Froome: "Impossibile essere pronto per il Giro d'Italia. Spero per il Tour"

DaOAsport

Pubblicato 05/12/2020 alle 10:53 GMT+1

Ciclismo - Il britannico, che non ha ancora recuperato la forma migliore dopo il terribile incidente che l'ha tenuto fermo a lungo, non è per nulla fiducioso per il programma della prossima stagione.

Chris Froome and Dan Martin will both ride for Israel Start-Up Nation in 2021

Credit Foto Getty Images

Chris Froome si prepara a vivere un’annata nella quale è chiamato a dimostrare al mondo del ciclismo che è ancora un atleta di altissimo livello. Il sudafricano è stato molto sfortunato nelle ultime stagioni, ha dovuto affrontare diversi infortuni alcuni dei quali anche molto gravi. Terminata l’avventura con il Team Ineos Grenadiers per il quattro volte vincitore del Tour de France sta per iniziare la parentesi con la Israel Start-Up Nation.
Nonostante Froome sia stato in gara, con scarsi risultati, alla Vuelta a España 2020 bisognerà capire se e come riuscirà ad affrontare un grande giro con il ruolo di capitano. Il sudafricano a svelato i piani per la prossima stagione a Watts Occurring: “Non ci sono dubbi che non sarò pronto per il Giro d’Italia, è impossibile al 100%. Ovviamente puntare al Tour ha molto più senso, anche per quanto riguarda le mie ambizioni personali, cercare di ottenere il quinto successo, con il record che è per me un grande obiettivo. È quello che mi guida, la mia luce alla fine del tunnel, per aiutarmi a tornare in forma in tempo. Mi ha aiutato molto nei momenti difficili“.
Prima di puntare al successo alla Grande Boucle, Froome è consapevole che dovrà recuperare al 100% dal punto di vista fisico: “La prima cosa è intanto tornare in sella e provare a lavorare su alcune mancanze. La gamba destra non è al meglio da tempo, quindi è molto debole e ha bisogno di molto lavoro. Ho perso sei mesi e ci vorranno ancora molti mesi prima di poter tornare a quel livello. Spero che non ci siano nuovi intoppi e che tutto quel che dovrò fare ora sarà per il Tour del prossimo anno“.
salvatore.serio@oasport.it
picture

Froome: "Non vedo l'ora del 2021 con la mia nuova squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità