Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - Froome, un signore: un corridore gli chiede l'autografro, lui gli regala il dorsale

Luca Stamerra

Aggiornato 09/11/2020 alle 06:11 GMT+1

VUELTA - Ultimo giorno di scuola in tutti i sensi per Chris Froome che termine la stagione e dice addio al Team Ineos. Ha comunque il tempo di firmare autografi, anche per un giovane corridore rivale. Rui Oliveira gli chiede un ricordo di questa Vuelta, Froome gli regala il suo dorsale autografato.

Froome, Rui Oliveira - Vuelta 2020 - foto credit twitter@UAE

Credit Foto From Official Website

È stata una giornata speciale per Chris Froome. Da un lato la malinconia per aver lasciato la Ineos Grenadiers (ex Team Sky) dopo 11 anni di successi e 7 Grandi Giri vinti, dall'altro la consegna del Trofeo del primo Grande Giro vinto in carriera dal britannico. Sì, perché lo scorso anno è stata assegnata d'ufficio la Vuelta 2011 a Froome. A vincere in origine fu Juan José Cobo che beffò sull'Angliru Chris Froome e Bradley Wiggins, ma nella scorsa estate fu tolto il titolo allo spagnolo che ammise l'uso di sostanze dopanti in carriera.
picture

Froome vince la Vuelta 2011: la consegna del Trofeo 9 anni dopo

Froome ha fatto davvero tanto in questa tre settimane, senza però competere per vincere una tappa o addirittura fare classifica alla Vuelta (è arrivato con più di 3 ore di ritardo). Il suo unico obiettivo era quello di ricominciare a rimettersi in gioco in un Grande Giro prima di passare all'Israel nel 2021, quando tenterà l'assalto al 5° Tour. Non solo, Froome ha provato ad aiutare Carapaz nella caccia alla maglia roja e ha guidato una rivolta contro Roglic, per i secondi di distacco che gli erano stati assegnati a suo favore nella tappa di Suances.
Abbiamo visto, quindi, un Froome un po' diverso rispetto al solito, che è stato anche punto di riferimento di alcuni corridori. Ecco il bel gesto nei confronti di Rui Oliveira che, durante l'ultimo giorno di Vuelta, con un po' di timidezza, è andato a chiedergli l'autografo. Froome senza problemi si è fermato e gli ha regalato addirittura il dorsale [71] autografato.
Un souvenir da collezione per il 24enne portoghese alla sua prima partecipazione in un Grande Giro. A mediare l'incontro ci ha pensato Sergio Henao, uno dei capitani dell'UAE Emirates e compagno di squadra di Rui Oliveria ma soprattutto ex compagno di stanza di Froome ai tempi in cui gareggiavano insieme al Team Sky.
picture

Froome: "Non vedo l'ora del 2021 con la mia nuova squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità