Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, il Team TotalEnergies mette fine al contratto di Alexandre Geniez dopo il caso di violenza domestica

DaOAsport

Pubblicato 03/06/2022 alle 13:20 GMT+2

CICLISMO - Dopo il fallimento del ricorso presentato dal corridore francese Alexandre Geniez, il Team TotalEnergies ha annunciato il termine immediato del rapporto contrattuale. Il francese è stato condannato per violenza domestica e la sua squadra ha immediatamente preso provvedimenti dopo il garantismo iniziale.

Alexandre Geniez

Credit Foto Getty Images

Decisione tanto giusta quanto inevitabile quella presa della formazione ciclistica TotalEnergies nei confronti di Alxandre Geniez. Il corridore transalpino, finito nell’occhio del ciclone per un presunto caso di violenza domestica, è stato appiedato dalla compagine francese.
picture

Alexandre Geniez al Giro dell'Emilia 2021

Credit Foto Imago

Geniez aveva subito l’accusa di violenze psicologiche e fisiche nel periodo compreso tra febbraio 2020 e novembre 2021 da parte della ex compagna. Nonostante una prima condanna a quattro mesi la collaborazione del team con il suo atleta era proseguita, confidando nel ricorso presentato dal ciclista.
Oggi è arrivata la decisione definitiva che rende ufficiale la separazione tra Alexandre Geniez e la sua squadra. Questo il comunicato ufficiale diffusa via social dalla TotalEnergies:“Il team TotalEnergies ha trovato un accordo con il corridore Alexandre Geniez per mettere fine al suo contratto. Da oggi, non farà più parte della squadra”.
picture

Hindley in rosa, Sobrero batte Arensman e van der Poel: il meglio in 6'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità