Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo in lutto, Addio a Jennifer Fiori: incidente fatale in moto in provincia di Ancona

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/09/2021 alle 09:44 GMT+2

CICLISMO - Tragedia sulle strade della provincia di Ancona: si è spenta nella serata di lunedì l'ex ciclista Élite azzurra, fatale incidente in sella alla propria moto. Jennifer Fiori era stata Elite dal 2007 al 2015, collezionando un quinto posto ai campionati italiani e guadagnandosi la chiamata della Nazionale.

Jennifer Fiori

Credit Foto Twitter

Il ciclismo italiano è in lutto, ci ha lasciato Jennifer Fiori: l'ex ciclista Elite è stata coinvolta in un tragico incidente nella giornata di lunedì mentre era in sella alla propria moto sulla provinciale Corinaldese, in provincia di Ancona. Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale di Senigallia, Jennifer è stata urtata da un'auto che si stava immettendo da una strada laterale. Sbalzata di sella, è finita nella corsia opposta, dove in quel momento sopraggiungeva un mezzo della Caritas. Sbalzata - poi - a terra, avrebbe perso conoscenza e a nulla sarebbero serviti i tentativi di rianimazione del 118.
Jennifer Fiori, élite dal 2007 con la Michela Fanini, poteva vantare un ottimo quinto posto ai campionati italiani del 2013, oltre che la convocazione per i raduni della Nazionale del CT Savoldi. Dal 2015, dopo anni di successi e soddisfazioni alla Top Girls, aveva deciso di abbandonare la categoria élite per dedicarsi alla propria vita privata e al suo lavoro di vicedirettrice di supermercato, non smettendo - comunque - mai di coltivare la propria passione per la bicicletta e la moto. La classe 1986 ci ha lasciato tragicamente intorno alle 17 di lunedì.
picture

Roglic senza limiti, vince la cronometro conclusiva e parte la festa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità