Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro del Delfinato: Contador penalizzato di 20 secondi, scavalcato da Bardet nella generale

Luca Stamerra

Aggiornato 10/06/2017 alle 19:19 GMT+2

Il corridore spagnolo è stato penalizzato di 20 secondi nella generale, reo di aver ricevuto una bottiglia d'acqua negli ultimi 15 km di corsa, nella tappa con arrivo all'Alpe d'Huez, cosa vietata dal regolamento.

Alberto Contador, en el Dauphiné 2017

Credit Foto Eurosport

Dopo aver pagato una giornata non proprio positiva, Contador sembra essersi ripreso nella tappa dell’Alpe d'Huez, riuscendo a fare meglio di Aru, Froome e Valverde. Lo spagnolo era riuscito a conservare la 6a piazza alla vigilia dell’ultima, durissima, giornata che porta tutti a Plateau de Solaison, ma a fine tappa la giuria di corsa ha deciso di penalizzare il corridore della Trek Segafredo per aver ricevuto una bottiglietta d’acqua negli ultimi 15 km di corsa, cosa vietata da regolamento. 20’’ di penalizzazione nella generale, con Bardet che scavalca quindi Contador per la sesta posizione.
Questo il commento del tre volte vincitore del Tour de France...
Questa penalizzazione non stravolge la mia visione. Il mio obiettivo non era la classifica o arrivare sul podio, quello che conta per me in questo Delfinato, è solo guardare la mia performance e le mie sensazioni tappa dopo tappa. Oggi è stata una frazione molto veloce a causa della fuga e della volontà del gruppo di rientrare, ma mi sono sentito bene. Sono contento, la sensazione è che giorno dopo giorno la mia condizione sta crescendo [Alberto Contador a fine tappa]
picture

Giro del Delfinato: 7a tappa a Kennaugh, Porte resta leader

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità