Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro del Delfinato, 1a tappa: Chambon-sur-Lac - Chambon-sur-Lac (158km). Trionfa Laporte, Herregodts beffato sulla linea del traguardo.

Critérium du Dauphiné
Tappa 1 | Uomini | 04.06.2023
Completato
Chambon-sur-LacChambon-sur-Lac
Live
Aggiornamenti Live
Pietro Pisaneschi

Aggiornato 04/06/2023 alle 16:57 GMT+2


Secondo posto per Matteo Trentin. terzo, Rune Herregodts autore comunque di un grandissimo numero.
Live comment icon
VINCE LAPORTE! Beffato Herregodts sulla linea del traguardo. Il belga è stato ripreso da Laporte negli ultimi 20 metri!
- 550 M
Il gruppo sta andando a riprendere Herregodts!
- 1 KM
ULTIMO KM! HERREGODTS ANCORA DAVANTI CON 12" SECONDI DI VANTAGGIO!
- 2 KM
ULTIMI 2 KM! Ancora davanti a tutti Rune Herregodts! Comunque vada, bellissima azione del corridore belga della Intermarché Circus Wany.
- 3 KM
15" DI VANTAGGIO PER RUNE HERREGODTS!!! Il gruppo non lo ha ancora ripreso.
- 6 KM
Adesso è salito a 11" il vantaggio di Rune Herregodts che dopo l'ultimo passaggio sulla Cote ha continuato a spingere sui pedali guadagnando sul gruppo all'inseguimento.
- 9 KM
Non si è ancora rialzato Rune Herregodts! Il corridore della Intermarché insiste nella sua azione.
- 11 KM
Rune Harregodts transita per primo sull'ultimo passaggio del GPM. Inizia la picchiata verso il traguardo di Dorian Godon e Rune Herregodts. Gruppo a 5" di distacco.
- 12 KM
Continua l'azione di Dorian Godon e Rune Herregodts che si lottano anche l'ultimo passaggio dal GPM della Cote du Rocher de l'Aigle. Gruppo segnalato ad appena 7 secondi!
- 15 KM
Il gruppo aumenta l'andatura sotto la spinta della Jumbo-Visma. Ai due battistrada residuano solamente 11" di vantaggio.
- 16 KM
Si stacca anche Brent Van Moer. Davanti a tutti sono rimasti solamente Dorian Godon e Rune Herregodts. Gruppo intanto a 18" di distacco. Ormai la caccia sta per completarsi.
- 17 KM
Gruppo ormai a 200 metri dai 3 fuggitivi. A breve ci sarà il ricongiungimento. Entreranno già in azione gli uomini di classifica?
- 18 KM
Dorian Godon (AG2R Citroen), Rune Herregodts (Intermarché Circus Wanty), Brent Van Moer (Lotto Dstny) stanno affrontando il tratto in salita che porta al GPM della Cote du Rocher de l'Aigle. Gruppo che insegue a 39" di distanza.
- 20 KM
Live comment icon
Scende sotto il minuto il vantaggio dei tre di testa. Gli uomini della Jumbo Visma si riaffacciano in testa al gruppo.
- 22 KM
Il gruppo di Dylan Groenewegen ha un ritardo di circa 20 secondi sul gruppo più corposo all'inseguimento dei tre di testa.
- 23 KM
SUONA LA CAMPANA! Inizia l'ultimo giro in circuito. I tre battistrada transitano adesso sotto la linea del traguardo. Gruppo ormai vicino ad 1 minuto e spiccioli di distanza.
- 24 KM
Davanti a tutti a tirare nel gruppo c'è sempre la Soudal Quinck-Step. Subitro alle sue spalle, la Jumbo Visma. Intanto, ai tre fuggitivi residua solamente 1 minuto e 10 di vantaggio.
- 25 KM
Dorian Godon (AG2R Citroen), Rune Herregodts (Intermarché Circus Wanty), Brent Van Moer (Lotto Dstny) continuano a perdere nei confronti del gruppo all'inseguimento. I tre di testa hanno adesso un vantaggio di 1 minuto e 18 secondi.
- 29 KM
Live comment icon
Intanto, ha smesso di piovere sulla corsa. Solo delle minacciose nubi adesso nel cielo, ma la strada continua ad essere bagnata e insidiosa. Vantaggio dei fuggitivi sceso sotto il minuto e mezzo.