Il francese Pierrick Fédrigo (BBox) ha vinto il Criterium internazionale di ciclismo che si è corso nel fine settimana in Corsica. La terza e ultima prova, la cronometro finale di 7,7 chilometri, è stata vinta da David Millar che ha preceduto lo spagnolo Alberto Contador. Lontano il sette volte vincitore del Tour de France Lance Armstrong che ha chiuso il Criterium in 47esima posizione. Fedrigo in classifica generale ha preceduto l'australiano Michael Rogers a al portoghese Tiago Machado.
La 2a tappa, 75 km intorno a Porto Vecchio, era stata vinta dal britannico Russell Downing (Team Sky) che aveva chiuso davanti allo svizzero Michael Albasini (Columbia) e allo stesso Fedrigo. La corsa si conclude oggi con la terza e ultima tappa, una cronometro di 7.7 km
Ciclismo
La moglie di Rebellin: "Immaginare la mia vita senza di te mi strazia"
IERI ALLE 07:55
"E’ un gran risultato, ho lottato fino alla fine - ha dichiarato il francese al termine della corsa -…Non c’era molto distacco tra me e gli altri, così ho dato tutto me stesso. C’erano 7 km e 700 metri da percorrere nel pomeriggio, e già stamattina avevo lottato molto per guadagnare secondi preziosi, questa per me è proprio la ciliegina sulla torta".
Ciclismo
Pozzato: "Rebellin talento unico. Ora corro a piedi, in bici ho paura"
03/12/2022 ALLE 10:38
Ciclismo
Rintracciato chi ha investito e ucciso Rebellin: è in Germania
02/12/2022 ALLE 14:41