Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati al nostro appuntamento con la diretta scritta della seconda tappa del Giro d'Italia 2011!

Giro d'Italia
Tappa 2 | Pianura | Uomini | 08.05.2011
Live
Aggiornamenti Live
Daniele Fantini

Aggiornato 08/05/2011 alle 17:10 GMT+2


-
Per questo appuntamento con la seconda tappa del Giro d'Italia è tutto! Daniele Fantini vi ringrazia e vi saluta e vi dà l'appuntamento a domani per la terza frazione, tra Reggio Emilia e Rapallo, 173km sulla carta per velocisti. La diretta televisiva su Eurosport comincia alle ore 14.15.
-
Live comment icon
Cavendish prende comunque la maglia rosa grazie agli abbuoni... il simbolo del primato resta dunque alla HTC-Highroad, passando dalle spalle di Pinotti a quella del velocista dell'Isola di Man.
-
Bella volata di Petacchi, ottimo il lavoro di Hondo nel guidarlo nell'ultimo km... Cavendish si lamenta per una presunta scorrettezza del velocista della Lampre, ma rivedendo le immagini sembra che le proteste del britannico siano infondate...
FINE
Live comment icon
VINCE PETACCHI!!! Ale-Jet sorprende Cavendish in volata e lo batte per un paio di centimetri sul traguardo finale!
17:00
Live comment icon
ULTIMO KM e gruppo allungatissimo!!!
16:57
Live comment icon
5 KM ALL'ARRIVO! Il gruppo è entrato nella città di Parma e le squadre dei velocisti stanno provando a formare i treni per la volata.
16:53
GRUPPO COMPATTO! Fuggitivi ripresi a 8km dal traguardo.
16:51
Live comment icon
10 KM AL TRAGUARDO! E solo 7" di vantaggio dei 7 battistrada rimanenti sul gruppo.
16:50
Live comment icon
CADUTA DI VORGANOV! Il corridore della Katusha scivola e cade rovinosamente... rimangono in 7 là davanti!
16:45
15 km al traguardo, e ancora 16" di vantaggio degli 8 fuggitivi sul gruppo maglia rosa. HTC-Highroard e Garmin in testa a tirare.
16:40
Live comment icon
VENTI KM ALL'ARRIVO! 19" di vantaggio sul gruppo per gli 8 uomini in fuga.
16:37
Pineau, Vorganov, Marzoli, Righi, Rovny... ora ci sono 8 corridori in fuga mentre il gruppo, a una trentina di secondi, si deve ancora organizzare.
16:35
Live comment icon
Bakelandts e Golas si sono aggregati a Giordani: tre corridori in fuga a 25km dall'arrivo!
16:33
Live comment icon
26km all'arrivo, e il gruppo è rientrato su Lang, che ha percorso più di 200 km in solitaria andando in fuga al terzo km! Appena ripreso Lang, è Giordani che prova subito a uscire dal gruppo stesso!
16:30
Meno di 30km all'arrivo, e Lang ormai sta soltanto attendendo che il gruppo lo riassorba...
16:28
Dopo essere scollinato su Tabiano Castello, Lang ha mollato completamente... il gruppo è appena dietro, a una trentina di secondi.
16:20
Live comment icon
Lang transita per primo sulla cima di Tabiano Castello e indosserà dunque la maglia verde nella tappa di domani. Androni-Giocattoli davanti al gruppo.
16:18
Live comment icon
Anche il gruppo comincia la salita verso Tabiano Castello. Liquigas davanti a tutti con Agnoli a dettare il passo.
16:13
Lang comincia ad affontare il gpm di quarta categoria di Tabiano Castello... probabilmente il tedesco andrà a prendersi la maglia verde e poi mollerà negli ultimi 30km rientrando nei ranghi.
16:09
Lang, che è transitato per primo sotto il TV di Salsomaggiore Terme, comincia ad affrontare il falsopiano che lo porterà ai 315 metri di Tabiano Castello.