Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buon pomeriggio amici di Yahoo! Eurosport, un cordiale saluto da parte di tutta la nostra redazione! Non perdete la diretta scritta della quinta tappa del Giro d'Italia: si parte da Piombino e si arriva a Orvieto, 191 i km da percorrere!

Giro d'Italia
Tappa 5 | Semi montagna | Uomini | 11.05.2011
Live
Aggiornamenti Live
Andrea Tabacco

Aggiornato 11/05/2011 alle 18:54 GMT+2


17:25
Live comment icon
La nostra diretta scritta termina qui!!! Grazie a tutti voi per essere stati in nostra compagnia: a breve on-line tutti gli approfondimenti del caso in riferimento alla quinta tappa del Giro d'Italia!!! L'appuntamento con il GIRO D'ITALIA è a questo punto rimandato a domani, per il LIVE della tappa numero 6!!!
17:25
DANILO DI LUCA: "Il finale avrebbe dovuto favorirmi? Fosse stato asfalto forse sì, ma così è impossibile. Sono arrivato senza sella e con le gambe ammaccate senza cadere, figuriamoci se fossi caduto. Noi non facciamo nè ciclo-cross nè mountain bike, ma corriamo su strada. Lo spettacolo? Sì, è vero, ma noi corriamo su strada"
17:22
VINCENZO NIBALI: "Sì, ci ho provato in discesa, ma non era un vero e proprio attacco. L’ho presa davanti, ma giusto per evitare di prendere grandi rischi. Sapevo che la cosa giusta da fare fosse rimanere davanti e così ho fatto"
17:20
VALERIO AGNOLI (Liquigas, compagno di squadra di NIBALI): E' stata una giornata lunga, stressante. Lo sterrato non è mai facile. Noi oggi abbiamo lavorato per Nibali, dovevamo tenerlo davanti, fuori dai pericoli. Mi ha detto che ha una buona gamba e questa è la cosa importante. Sono contento che sia arrivato bene. Ci ha provato in discesa, significa che la sua condizione sta crescendo..."
17:17
SCARPONI: "Ci ho provato, ma sono partito troppo tardi, quando ormai eravamo già in curva. E' comunque andata bene, devo ringraziare i miei compagni che mi hanno scortato sullo sterrato, che richiede una concentrazione incredibile..."
17:16
Live comment icon
PIETER WEENING è ANCHE LA NUOVA MAGLIA ROSA della corsa!!! L'olandese strappa il simbolo del primato a DAVID MILLAR che arriva in questo momento, a 2':50'' dal vincitore di giornata. PINOTTI è il nuovo secondo, ad appena due secondi dalla rosa...
17:16
Live comment icon
PIETER WEENING!!!!!!!! L'olandese della Rabobank resiste al ritorno del gruppo dei migliori e vince la quinta tappa del Giro d'Italia del 2011... Duarte si piazza al secondo posto, Serpa è terzo... Poi arrivano tutti gli altri... Le Mevel è quarto, Gatto è quinto. Nibali - il primo degli uomini di classifica - è sesto!!! Ha perso qualcosa Pozzovivo, non è ancora arrivata la maglia rosa...
0.3km
DOVREBBE FARCELA WEENING....
0.8km
I migliori sono tutti insieme...
1km
Live comment icon
CONTRO-ATTACCO DI ARROYO!!!! Il secondo classificato al Giro dello scorso anno arriva a un km esatto dall'arrivo... Davanti Weening ha ancora una decina di secondi di vantaggio...
1.5km
Il primo a rispondere è LOVKVIST, che riporta su SCARPONI tutto il resto del plotone dei migliori...
1.8km
Live comment icon
ATTACCA MICHELE SCARPONI!!!! Nel tratto più duro ci prova l'Aquila della Lampre-Isd...
2km
Live comment icon
SI STACCA DEFINITIVAMENTE DAVID MILLAR, che quest'oggi perderà la maglia rosa... E davanti Weening si pianta!!!
2.3km
INIZIA ADESSO IL MURO FINALE PER WEENING!!! Ma ora si muoveranno gli uomini di classifica...
3km
Live comment icon
LAMPRE-ISD A SCANDIRE IL RITMO!!! Che SCARPONI voglia provarci?!?!! WEENING sta andando davvero forte: 40 i secondi di vantaggio per l'olandese della Rabobank...
5km
Live comment icon
ATTACCA WEENING!!!!! Il corridore della Rabobank lascia la compagnia di Gadret e Kohler e procede da solo... Ha 10'' di vantaggio sui due inseguitori... Tra poco inizierà il tratto più impegnativo!!!